Quotidiano | Categorie: Politica

Caso pagelle, rinviata la disciplinare

Di Marco Milioni Martedi 11 Dicembre 2012 alle 16:58 | 1 commenti

ArticleImage

Ieri si sarebbe dovuta riunire la commissione disciplinare del comune di Vicenza per cominciare a vagliare il caso delle presunte pagelle piratate relative ai dipendenti comunali. L'incontro però è saltato a causa della defaillance improvvisa di uno dei membri, frattanto l'aria a palazzo Trissino rimane elettrica.

Per vero in queste ore è intervenuto anche l'assessore al personale Tommaso Ruggeri il quale rispetto alle tensioni del week end aveva cerca smorzare i toni: «Qui nessuno vuole mettere in croce nessuno. Stiamo valutando a tutto campo il comportamento dei dirigenti, quello dei dipendenti e quello della ditta che ci ha fornito il software». Ruggeri infatti fa sapere di essere a conoscenza del fatto che la cosiddetta falla si sia manifestata ancora una volta durante la giornata di ieri e proprio per questo focalizza la sua attenzione su un approfondimento relativo ai fornitori del software la felsinea Ads (che utilizza una piattaforma marchiata Finmatica, uno dei colossi nazionali del settore). Al contempo però rammenta che ai dipendenti è chiesta una condotta trasparente e leale nei confronti della amministrazione per la quale lavorano. Per quanto riguarda poi il rinvio della commissione interna che dovrebbe cominciare a valutare eventuali profili di incongruità da parte di alcuni dipendenti Ruggeri non si sbilancia e preferisce rimandare ad altro momento ogni altro approfondimento. Ieri però dagli uffici della segreteria generale si era diffusa la notizia dello slittamento a breve dell'organismo tra i cui membri figura il capo dell'avvocatura comunale Marco Tirapelle.

Su un binario diverso invece si sta muovendo il consigliere comunale di maggioranza Sandro Guaiti del Pd; che da giorni è alla ricerca di notizie relative all'Oiv, l'organismo indipendente per la valutazione del personale, che sarebbe composto da tre esterni all'amministrazione. Guaiti chiede lumi sul funzionamento dell'Oiv e chiede se abbia avuto un ruolo nella vicenda che ha messo al centro del mirino alcuni dipendenti di palazzo Trissino.


Commenti

Giovanna
Inviato Martedi 11 Dicembre 2012 alle 18:39

Alla fine di questo caso si scoprirà che sulla valutazione dei dipendenti comunali sono in molti a guadagnarci a cominciare dai tre componenti dell'OIV (500 euro a seduta ciascuno) olte che la ditta che ha venduto il programma patacca. Inoltre la dirigenza spreca un sacco di tempo per stilare queste pagelle inutili e dannose per il servizio e per il clima interno agli uffici. Se quantificassimo in denaro tutto il tempo perso in termini economici dai dirigenti per produrre questo "caso pagelle" credo che la cifra alla fine sarà costituita da parecchi zeri. Tutti i soldi di cittadini buttati al vento. Ora facciamo spazio alla Corte dei Conti...chissa che alla fine qualcuno paghi di tasca sua.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network