Quotidiano |

Caso MCS, l'incontro tra sindacati, sindaci e vertici aziendali

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 24 Giugno 2013 alle 15:24 | 0 commenti

ArticleImage

Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec - In data odierna si è svolto l'incontro richiesto da  Filctem, Femca, Uiltec e Rsu MCS, presso il Municipio di Valdagno. Erano presenti l'Assessore Vencato per Valdagno, il sindaco di Recoaro Ceola, il sindaco di Cornedo Montagna, il sindaco di Castelgomberto Dal Toso, il sindaco di Brogliano Montagna e il sindaco di Trissino Rancan, inoltre per l'azienda il dott. Gasaparini, il dott. Leone e la dott.sa Giordani assistiti dal dott. Salamon di Confindustria.

L'Azienda ha presentato i parametri di valutazione per l'individuazione della location della nuova sede, avendo riconfermato la necessità di lasciare entro fine anno il sito attuale (Maglio).

I sindaci si sono impegnati a presentare al più presto all'attenzione della MCS tutte le possibili soluzioni.

I rappresentati dell'Azienda hanno riconfermato la disponibilità a considerare prioritariamente le proposte che emergeranno dal territorio.

Filctem Femca Uiltec e Rsu MCS considerano positivamente la disponibilità  espressa in data odierna e ribadita in una comunicazione giovedì 20 u.s. dal Presidente Gasparini, tuttavia non ritiene sufficiente per interrompere lo stato di agitazione.

Ritenuta considerazione condivisa, che locazione territoriale dell'azienda pone una ipoteca pesantissima per le sorti dell'occupazione del territorio e per il futuro stesso del settore abbigliamento nella vallata dell'Agno.

Si tratta del futuro di tutti i 161 dipendenti della Mcs e delle centinaia di occupati nelle attività collegate.

Il prossimo incontro è fissato per il pomeriggio del 2 luglio.

Domani mattina, 25/06/2013 è convocata alle ore 8.30 l'assemblea dei dipendenti.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network