Quotidiano | Categorie: Politica

Caso Marò, Berlato: il governo italiano è stato imbarazzante

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 22 Marzo 2013 alle 16:52 | 0 commenti

ArticleImage

Onorevole Sergio Berlato, Pdl - "Non è sufficiente esprimere indignazione per gli sviluppi della vicenda riguardante i nostri marò. Siamo allibiti dalla totale inerzia e dalla debolezza diplomatica dimostrata dal Governo italiano". Queste le dure parole dell'on. Sergio Berlato, Deputato al Parlamento europeo e Coordinatore del PDL della Provincia di Vicenza, sul rientro dei nostri due marò in India.

"Una vicenda gestita con approssimazione sin dall'inizio - prosegue l'europarlamentare - senza la forza necessaria per imporre il sacrosanto diritto di risolvere la questione con un arbitrato internazionale. Stiamo dicendo al mondo intero che l'Italia può essere calpestata e non rappresenta assolutamente una potenza di rilievo nello scacchiere internazionale".
"Se questo è la capacità del Governo che avrebbe dovuto portarci fuori dalla crisi, non ci meravigliamo del fatto che in questo periodo la situazione del nostro Paese non ha fatto altro che peggiorare. Prima dal punto di vista economico ed ora anche ferita nell'orgoglio".
"Ci viene da rimpiangere - conclude Berlato - un Bettino Craxi che a Sigonella impose con orgoglio, di fronte agli alleati americani, il rispetto della dignità dell'Italia. Cosa che evidentemente non sta a cuore ai burocrati convinti che l'unico valore da salvaguardare sia lo spread".

Leggi tutti gli articoli su: pdl, Sergio Berlato, Marò

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network