Quotidiano | Categorie: Politica

Caso Ipab, il giallo continua: la delibera non è ancora arrivata all'Ente

Di Edoardo Andrein Giovedi 9 Maggio 2013 alle 19:08 | 0 commenti

ArticleImage

La vicenda scoppiata a poche settimane dalle elezioni comunali, proprio come cinque anni fa, appare sempre più intricata come nei migliori romanzi gialli. Dopo la pubblicazione in esclusiva di Vicenzapiù.com ieri sera delle parti più rilevanti della delibera, oggi un nuovo capitolo con la dura denucia dell'Ipab che la documentazione ufficiale inerente la delibera regionale non è ancora arrivata alla segreteria dell’Ente vicentino di contrà San Pietro 60 nonostante sia stata mandata una lettera di richiesta il 2 maggio. 

L'Istanza di accesso è stata inoltrata alla Direzione regionale al Sociale competente ma "nonostante i ripetuti e quotidiani solleciti al dirigente regionale Mario Modolo, e alla segreteria di Sernagiotto l’assessore regionale che ha deliberato giorni fa il commissariamento dell’Istituzione Pubblica di Assistenza Ipab di Vicenza, ancora  nessun riscontro è pervenuto alla segreteria dell’Ente di contrà San Pietro 60. E’ difficile riuscire a difendersi secondo la legge se non si hanno i documenti degli atti in possesso della Regione" afferma con una nota l'Ente che continua attaccando la Regione, Sernagiotto e Zaia affermando che "qualora non avremo la documentazione e non ci sarà consentito l’accesso agli atti, lunedì prossimo faremo un sit-in/ flash mob davanti alla uffici di Sernagiotto e all’interno di palazzo Balbi da Zaia, oltre che in sede dell’assessorato in Dorsoduro a Venezia, per il riconoscimento di un elementare diritto democratico da parte di una Istituzione pubblica"

Leggi tutti gli articoli su: Luca Zaia, Gianni Rolando, Remo Sernagiotto, Ipab Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network