Quotidiano | Categorie: Politica

Caso Ipab, Fracasso: la delibera non c'è ancora, inaccettabile

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 10 Maggio 2013 alle 18:42 | 0 commenti

ArticleImage

Stefano Fracasso, consigliere regionale Pd - “La delibera di commissariamento dell'IPAB di Vicenza, strombazzata ai quattro venti martedì scorso, ancora non compare. Doveva essere un semplice passaggio di registrazione, andava "numerata" come si dice in gergo. Ma quattro giorni per mettere un numero fanno venire molti sospetti. Mi fa pensare ad una delle più note massime andreottiane: a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca". Stefano Fracasso, consigliere regionale del Pd, interviene di nuovo sulla questione Ipab.

"Credevamo che il punto fosse capire le motivazioni con cui la Regione si è mossa contro l’Ipab vicentina. Ma forse a questo punto diventa più interessante capire la ragione di questa incredibile e prolungata mancanza della delibera”. Fracasso continua affermando che "forse martedì la delibera non era pronta ma c'era la fretta delle elezioni in città?" si chiede ancora Fracasso che aveva immediatamente chiesto copia dell'atto.
“Come documentato ieri da un servizio di Tva Vicenza – nota Fracasso – gli esposti da cui è partita l’azione ispettiva della Regione sono stati archiviati dalla magistratura. E allora come mai la Regione si è ostinata ad intervenire in modo così pesante? Come mai se aveva dubbi così radicali sulla sostenibilità dell’accordo di programma di cui è firmataria, anziché discuterne il merito, ha deciso di commissariare l’Ipab, cioè la sua stessa controparte? Rimane inaccettabile che a quattro giorni dalla giunta e dai proclami dell'assessore Sernagiotto ancora il testo della delibera non sia accessibile, in spregio alla trasparenza e alla possibilità degli interessati di intraprendere le loro azioni di tutela".

Leggi tutti gli articoli su: Pd, Ipab, Stefano Fracasso

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network