Caso Ingui, il comune: nessun indagato a palazzo Trissino
Lunedi 23 Luglio 2012 alle 11:15 | 0 commenti
A quanto risulta agli uffici tecnici municipali non ci sono dipendenti o amministratori coinvolti nella indagine del corpo forestale dello Stato su un edificio realizzato dal gruppo Ingui. Lo precisa l'ufficio stampa del comune di Vicenza con una nota diramata pochi minuti fa. Lo stesso fa sapere che l'amministrazione non è a conoscenza di chi «abbia intentato causa ad Ingui» poiché tale informazione non è stata trasmessa a palazzo Trissino.
La notizia degli accertamenti infatti era circolata sui media locali la settimana scorsa. E che l'indagine abbia con ogni probabilità un rilievo penale lo spiega sempre l'ufficio stampa il quale parla di attività in corso da parte della «polizia giudiziaria» rispetto alla quale eventuali informazioni aggiuntive potrebbero essere diramate o essere disponibili presso la Procura della Repubblica di Vicenza. Più nel dettaglio il 19 luglio sul portale dell'amministrazione comunale era apparso un lancio che così inquadrava la questione: «In merito alla notizia che sta circolando on line sul prelievo di faldoni che sarebbe stato effettuato dalla Fiamme Gialle al Dipartimento del Territorio lo scorso lunedì, il Comune precisa che la richiesta di informazioni e di copie di documenti è stata in realtà avanzata dal Corpo forestale dello Stato della sezione polizia giudiziaria della procura della Repubblica presso il tribunale di Vicenza. La richiesta di documentazione riguarda un procedimento penale tra privati relativo ad un fabbricato realizzato dal costruttore Ingui con permesso di costruire del gennaio 2008».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.