Quotidiano | Categorie: Politica

Caso Franzina, Cicero: Variati attinge a piene mani dal cerchio magico democristiano

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 28 Maggio 2014 alle 18:03 | 0 commenti

ArticleImage

Claudio Cicero, consigliere comunale lista Impegno 360° - "Dobbiamo premettere che ogni scelta del sindaco, per il personale del proprio staff, è assolutamente legittima ma in questo caso certamente alquanto singolare." commenta così il consigliere Claudio Cicero la recente nomina operata dal sindaco Variati per il suo nuovo Capo di Gabinetto.

"Che tra i quasi mille dipendenti del Comune di Vicenza non vi fossero profili idonei -e già pagati- appare statisticamente strano, ma si sa che la fiducia è merce rara. Ed ecco quindi il sindaco, uomo solo, che attinge a piene mani dall'intramontabile "Internazionale Democristiana", da quell'asse trasversale che da sempre caratterizza la politica amministrativa vicentina: il cerchio magico democristiano, ora democratico di sinistra o forzista che sia."

"Mi piacerebbe sapere -conclude il Consigliere della lista Impegno a 360°- cosa ne pensa il nocciolo fondante del PD vicentino ed in particolare l'assessore Dalla Pozza che di Franzina è il successore alla guida dell'Assessorato all'Urbanistica. Tanto Dalla Pozza ed il PD vicentino parlarono male del Franzina assessore (di Forza Italia...) e tanto adesso dovranno tesserne le lodi, in ossequio alla volontà del sindaco. Sindaco che non si accorge come non vi sia nulla di "renziano" nel messaggio che, agli occhi della città, questa nomina rappresenta: solo vecchia politica, prebende e pagamento di debiti elettorali. "
Lo dichiara il Consigliere Claudio Cicero, in relazione all'assunzione dell'ex assessore forzista nello staff del sindaco Variati.

Leggi tutti gli articoli su: Maurizio Franzina, Achille Variati, Claudio Cicero

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network