Quotidiano | Categorie: Politica

Caso fondi UE, l'assessore veneto Ciambetti replica a Bond del Pdl

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 24 Luglio 2013 alle 16:46 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - “Assicuro il collega Bond che tutte le procedure di controllo e verifiche sul bando dell’Asse 5 dei fondi europei sono già stati attivati a suo tempo proprio dalla Giunta regionale, senza attendere ricorsi, proprio per il carattere fortemente innovativo e sperimentale del bando di circa 6 milioni di euro”. Lo afferma l’Assessore regionale Roberto Ciambetti in risposta alla presa di posizione del consigliere regionale del Pdl Dario Bond.

“Abbiamo attivato da subito – precisa l’assessore - una serie di  controlli e analisi sull'andamento e sulle modalita' tecniche delle procedure adottate proprio per verificare la correttezza del modello proposto, e gli eventuali limiti o capacita' di assolvere alle caratteristiche e ai requisiti previsti dal bando stesso, i cui termini sono stati approvati dalle Autorita' comunitarie. Le procedure on-line sono state, del resto, caldeggiate e richieste proprio dall’Unione Europea e sono destinate a diventare la prassi futura. Il modello adottato in Veneto per il bando, che, lo ripeto, è stato monitorato con molta attenzione, risponde a questa esigenza alla quale la Regione non può derogare, nonche' alle esigenze della digitalizzazione della Pubblica Amministrazione. L'intera procedura, peraltro – ricorda Ciambetti a Bond -  compresi i  vincoli e i termini del bando, erano stati illustrati in maniera  dettagliata nel corso di due incontri specifici, molto affollati, nei quali venne approfondito ogni aspetto e chiarito ogni dubbio.  Da ultimo, rilevo che questo bando ha registrato una partecipazione straordinaria, superiore a qualunque attesa, a dimostrazione dell'interesse sollevato da una proposta fortemente innovativa ed evidentemente in sintonia con le aspettative del territorio”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network