Caso Chaibi, Pastorelli (Psi): solidarietà al consigliere, inammissibile clima
Martedi 4 Giugno 2013 alle 19:02 | 0 commenti
On Oreste Pastorelli, Psi - “Voglio esprimere la mia solidarietà nei confronti di Said Chaibi, primo consigliere comunale di origini straniere eletto a Treviso, per le minacce ricevute a causa di un clima di intolleranza creato ad arte da forze politiche che incitano sentimenti xenofobi per coprire le proprie incapacità â€. A dirlo è Oreste Pastorelli, deputato eletto nelle fila del Partito Socialista Italiano, in riferimento agli episodi verificatisi ai danni del consigliere trevigiano Chaibi.
Dopo essere stato oggetto di un volantinaggio da parte della Lega che lo presentava come ‘pericolo comunista’, ha ricevuto minacce e intimidazioni. “Questo tipo di cultura – continua Nencini - colpisce la serenità della vita civile e democratica della città . Vorrei ricordare che Chaibi occuperà il posto di consigliere comunale perché eletto dai cittadini e non è tollerabile – conclude Pastorelli - che sia fatto oggetto di gravi intimidazioniâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.