Quotidiano |

Caso Ceccato, Prc all'amministrazione di Montecchio Maggiore: trattativa massonica

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 7 Dicembre 2011 alle 21:35 | 0 commenti

ArticleImage

Giuliano Ezzelini Storti  segretario provinciale Prc, Marco Orlandi segretario del circolo PRC L. Ceretta di Montecchio Maggiore - Se non fosse per la drammaticità della situazione inerente alla "Ceccato", non avremmo neanche risposto al comunicato stampa diffuso dal Comune contro di noi, visto il pulpito da cui arriva la predica, ma dato che cinquanta operai rischiano da subito il posto di lavoro, lo facciamo soprattutto per rispetto nei loro confronti e delle loro famiglie.

Crediamo inoltre che non sia corretto da parte del vicesindaco millantare cose non vere, visto la smentita della segreteria provinciale della CGIL sul presunto incontro tra i sindacati e l'amministrazione comunale.
Per questo viene da chiedersi se effettivamente tutte le parti citate siano a conoscenza di questa massonica trattativa che si protrae segretamente da così tanto tempo; come disse Giulio Andreotti: "...a pensar male certe volte ci si azzecca".
A nostro avviso è stata proprio la mancanza, o la scarsa capacità di utilizzare il ruolo istituzionale, che ci ha portati a questa situazione.
Infatti un'amministrazione seria avrebbe portato le parti in causa (sindacato, proprietà, operai) ad un tavolo comune presieduto dalla stessa, inoltre crediamo che un sindaco capace, invece di occuparsi con tanto fervore del "giro della padania" o della "festa della mostarda", sarebbe andato ad incontrare i lavoratori, li avrebbe guardati neglio occhi e avrebbe garantito loro che si sarebbe speso strenuamente per salvare tutti i loro posti e l'azienda.
Perciò noi, con il nostro poco peso politico da voi attribuitoci, non cerchiamo visibilità nella stampa, ma cerchiamo in tutti i modi di smuovere quelli che effettivamente il potere lo gestiscono affinchè risolvano i problemi.
Certamente noi al vostro posto avremmo agito diversamente.

Leggi tutti gli articoli su: Giuliano Ezzelini Storti, Marco Orlandi, Ceccato

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network