Quotidiano |

Caso bimbo Cittadella, Sbrollini: «Bene le scuse del governo»

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 13 Ottobre 2012 alle 11:15 | 1 commenti

ArticleImage

Daniela Sbrollini, Partito Democratico - La prossima settimana in visita al bambino insieme alle colleghe della Commissione Infanzia e Adolescenza
«Bene le scuse del governo così come quelle arrivate dal capo della polizia. - commenta l'onorevole Daniela Sbrollini in relazione al caso del bambino di Cittadella -. Apprezzo che l'interrogazione che abbiamo presentato ieri abbia trovato immediata e adeguata risposta da parte del governo. I bambini vanno tutelati anche nei modi, non solo nelle finalità»:

«per questo - aggiunge Sbrollini - condanniamo la violenza esercitata sul minore nell'esecuzione della legittima sentenza del tribunale di Venezia. Non vogliamo entrare nel merito della vicenda e dello scontro tra i genitori, ma miriamo a salvaguardare i diritti del bambino, unica fragile vittima di questa drammatica vicenda». Oggi il Presidente della Camera ha incaricato Sbrollini e le colleghe della Commissione Bicamerale Infanzia e Adolescenza, di recarsi in visita al bambino presso la casa famiglia in cui si trova. «Si tratta di un'autorizzazione importante - conclude la deputata -: dobbiamo essere vigili sulla tutela dei diritti dell'infanzia e sull'approccio umano che deve essere adottato da tutte le parti in gioco».


Commenti

Luciano Parolin
Inviato Sabato 13 Ottobre 2012 alle 14:33

Troppo poco onorevole! Troppo poco! Troppo tardi! Da anni, come nonni, denunciamo la solitudine delle famiglie, sole, senza sostegni morali ed economici, seppur previsti dalla Costituzione! Tanto impegno invece per altra tipologia di "unioni". Si nascondono gli autori della violenza su un Minore come il Padre e gli esecutori della sentenza, il tutto per portare un bimbo in una casa protetta, da chi e da che cosa? Forse dai Nonni? Che pur essendo l'origine di tutte le famiglie (art.29 della Costituzione) non vengono nemmeno considerati. Che dire poi della psicologia che si basa su Teoremi, con nessuna prova scientifica. Adesso tutti/in visita per "vedere" Leonardo. Mala tempora currunt! I figli, i nipoti, non devono essere "VISTI" ogni tanto..ma seguiti, educati, vestiti, portati a spasso, ai giardini, in piscina, insomma essere sempre presenti. Certo costa sacrifici, ma andate a vedere chi va a prendere i bambini a scuola, il 70% sono nonne e nonni. Altro che storie o propaganda elettorale. Difendiamo la famiglia Costituzionale!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network