Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Caserma Ederle, stop alle assunzioni dopo la lettera di Trump

Di Piero Zanin Giovedi 2 Febbraio 2017 alle 12:13 | 1 commenti

ArticleImage

L'attivismo del nuovo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump si ripercuote anche su Vicenza e i dipendenti della Caserma Ederle e della base Dal Din. Come raccontato da Il Giornale di Vicenza, Trump ha di fatto bloccato tutte le assunzioni di personale non militare con un provvedimento urgente. L'ordine è stato firmato alla Casa Bianca lo scorso 23 gennaio, pochi giorni dopo, al'interno della Ederle c'era chi prendeva atto dele decisioni del Presidente.  I posti di lavoro già esistenti non sono a rischio, ma non è mai un buon segno quando un'azienda blocca le assunzioni, anche se si tratta del governo della più importante nazione del mondo. Ecco perchè tra i 900 dipendenti c'è una certa apprensione rispetto al futuro. Trump, in fondo, ha più volte dichiarato di voler rivedere l'impegno americano verso la Nato e le missioni all'estero. 

"Non posso parlare per tutti i dipendenti ma credo non siano motivate tante proccupazioni -racconta Roberto Cattaneo capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale e storico dipendente della Ederle- penso che la situazione sia temporanea. Trump è appena arrivato, vuole dimostrare coerenza, le sue possono essere anche decisioni simboliche che verrano poi aggiustate nel tempo.  Non credo comunque che qualcuno pensi davvero di poter chiudere la base, ci sono degli accordi internazionali tra stati piuttosto chiari e difficili da cambiare." 

 

 


Commenti

Inviato Giovedi 2 Febbraio 2017 alle 13:10

Ci risiamo, l'incapacità dei nostri "astròloghi" visionari Vicentini che classificano gli Americani a Vicenza come extra comunitari o peggio sostano con fiaccolate e altro davanti una Servitù Militare, concessa dal Governo Itaòliano, darà i suoi frutti.... Tutti a Casa! Cari Sindacati, caro Giovanni, quando sarà fatta chiarezza sulle "assunzioni"? Quando la finirete di fare propaganda sulle spalle di chi lavora e mantiene la famigia? Amen.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network