Caserma Ederle, il Col. Maggian se ne va: “ora sono un uomo migliore”
Mercoledi 25 Novembre 2015 alle 17:20 | 0 commenti
La Caserma Ederle ha salutato ieri, 24 novembre, il Colonello Edoardo Maggian, comandante italiano dell'installazione, con una cerimonia (qui annuncio di US Army) di commiato presieduta dal gen. div. Darryl A. Williams, comandante di U.S. Army Africa/ Southern European Task Force. Originario di Vicenza, Maggian ha ricoperto la posizione di comandante italiano della base dal febbraio 2008 e si appresta a lasciare il servizio attivo dopo 36 anni di onorata carriera.
“Questo è un giorno grandioso - ha esordito Williams - Ogni giorno porta nuove sfide per gli uomini e le donne in uniforme e nuove preoccupazioni per le loro famiglie; ma oggi - ha proseguito guardando Maggian - è il giorno in cui potrai cominciare a rilassarti un po’, Edoardo, oggi simboleggia il tuo passaggio da militare a civile.â€
“I miei pensieri - le parole invece di Maggian - vanno ai miei mentori nel corso degli anni, da quando ero un giovane Draftee Cadet Officer fino al servizio attivo. La loro guida ha reso la mia vita più facile e i miei compiti di comandante più efficaci. Alla fine, mi hanno reso un uomo e un ufficiale miglioreâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.