Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Casalmaggiore domenica in finale Palladium Cup, in onda mercoledì su VicenzaPiùTv, che domenica presenta l'Obiettivo Risarcimento

Di Nicolò Dalle Molle Domenica 6 Ottobre 2013 alle 00:45 | 0 commenti

ArticleImage

Il Pomì Casalmaggiore supera a sorpresa le campionesse di Piacenza e incontra domenica l'Imoco Conegliano a Bassano nella finale della Palladium Cup di pallavolo femminile, che verrà trasmessa in esclusiva mercoledì da VicenzaPiùTv (canale 193 di SporTelevision sul digitale terrestre e in streaming su www.vicenzapiu.tv e www.sportelevision.it), la nuova emittente che domenica alle 22.30 circa regalerà ai suoi telespettatori un assaggio di volley rosa con Obiettivo Risarcimento vs Koniz.

Nella seconda semifinale delle ore 20.30 la matricola Casalmaggiore affronta le campionesse d'Italia di Piacenza nel remake dell'amichevole di qualche settimana fa in cui le cremonesi ebbero la meglio delle piacentine per 3 a 1. Tanta voglia di rivalsa quindi per la Rebecchi Nordmeccanica in questa sfida che decreta la seconda finalista della Palladium Cup.
Piacenza mette subito in mostra la forza delle campionesse d'Italia a inizio primo set e, dopo aver subito un break di 0-2 iniziale, recupera lo svantaggio e fugge sul 7-2. Piacenza macina bene gioco e continua a incrementare il vantaggio sfruttando le sbavature difensive delle avversarie fino ad arrivare al 16-5. Con il vantaggio accumulato in breve tempo, coach Caprara può dare avvio a una girandola di cambi già a metà primo set, provando così tutte le sue giocatrici. Le campionesse d'Italia chiudono in scioltezza il set 25-15.
Il secondo set vede un avvio più equilibrato con Casalmaggiore che riesce a rimanere a breve distanza da Piacenza per poi perdere però lentamente terreno. Al timeout tecnico (da quest'anno unico al 12) le ragazze di Caprara sono in vantaggio 12-6. Slancio di orgoglio cremonese al rientro in campo con Casalmaggiore che prova a tornare a contatto, accorciando le distanze fino al 15-14. La partita entra nel vivo perché ora le due squadre si rispondono colpo su colpo con Casalmaggiore che agguanta il pareggio a quota 23 con Lipicer a trascinare la squadra alla vittoria del set: 24-26.
Il terzo set comincia nel segno di Stevanovic che porta subito avanti le sue 3-5. Casalmaggiore, dopo essersi portata sull'1 a 1 è una squadra rivitalizzata e vola addirittura sul +4: 5-9. Al timeout tecnico Piacenza riduce lo svantaggio a sole due lunghezze: 10-12. A metà set avvengono gli scambi più spettacolari della partita con una serie di recuperi improbabili delle difese di entrambe le squadre che strappano applausi al pubblico vicentino. Ribalta la situazione Piacenza che si porta avanti 18-16 per poi essere però immediatamente ripresa dalle avversarie a quota 18. Da qui in avanti è una vera e propria battaglia con Piacenza che annulla due palle set a Casalmaggiore ma deve poi arrendersi al 24-26.
Torna l'equilibrio in campo nel quarto set, il primo break infatti arriva solo sul 12 a 6 per Casalmaggiore, con Caprara costretto a chiamare in breve tempo due timeout e effettuare due sostituzioni, mandando in campo Bramborova e Valeriano per Van Hecke e Bosetti. Dopo aver conquistato un considerevole vantaggio la squadra di Beltrami si limita a gestirlo mentre le piacentine, dal canto loro, fanno l'impossibile per tornare in partita. Piacenza riesce a ridurre lo svantaggio fino al -3 del 17-20 ma poi torna ad affondare sotto i colpi delle cremonesi. Finisce 20-25 per Casalmaggiore che domani affronterà, a sorpresa, l'Imoco Conegliano alle 18.00 al Palabruel di Bassano, nella finale per il primo posto.

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza - Pomì Casalmaggiore 1-3 (25-15, 24-26, 24-26, 20-25)

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: Poggi ne, Valeriano 0, Leggeri 5, Van Hecke 16, Meijners 20, Manzano 8, Ferretti ne, Sansonna 0 (L), Bramborova 5, Caracuta 0, Bosetti 12, Vindevoghel ne.

Pomì Casalmaggiore: Bacchi 12, Olivotto ne, Sirressi 0 (L), Quiligotti ne, Perdomo 6, Agrifoglio 0, Lipicer 20, Zago 20, Stevanovic 9, Grazietti ne.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network