Quotidiano | Categorie: Politica

Casa, Cicero: tassate anche aree di fatto inedificabili

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 19 Luglio 2014 alle 22:00 | 0 commenti

ArticleImage

Claudio Cicero, consigliere comunale Lista Cicero - "E' scaduto nelle scorse ore il termine per l'acconto dell'ennesimo salasso sulla casa, intesa anche da questo Governo come fonte inesauribile su cui tassare i proprietari. Pochi lo ricordano ma sono tenuti a pagare anche i proprietari di quei terreni che sono edificabili sì, ma solo nominalmente: mi riferisco all'annoso tema del PP10, in cui l'effettiva edificazione di fabbricati è legata all'approvazione di un piano urbanistico, mai completato dal Comune.

Legittimamente, forse, pur tra i mille proclami del Sindaco Variati sulla 'gree way" di Laghetto. Ma non è accettabile pagare tasse su aree di fatto non edificabili."

Il Consigliere Cicero interviene sulla vicenda che, da anni, vede i proprietari pagare una tassazione molto elavata su terreni di fatto solo agricoli, ricordando nel contempo le continue operazioni-immagine dell'Amministrazione sulla tormentata vicenda dell'ex PP10, a Laghetto.
"Non si vuole consentire di costruire? E' una scelta che spetta alla maggioranza ma Variati ha il dovere di intervenire presso il Governo per far cambiare una normativa assurda e profondamente ingiusta: se non vi è la diretta ed immediata possibilità di edificare, non è equo far pagare le tasse come area edificabile.
La casa e i terreni edificabili non dovrebbero mai -conclude il Consigliere Cicero- essere un bancomat per il governo. Questi casi, a Vicenza ed altrove, sono assurdi e richiedono un intervento del Sindaco sul (suo) Governo-amico."

Leggi tutti gli articoli su: tasse, Claudio Cicero, Casa

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network