Quotidiano |
Categorie: Politica
Casa, Cicero: tassate anche aree di fatto inedificabili
Sabato 19 Luglio 2014 alle 22:00 | 0 commenti
Claudio Cicero, consigliere comunale Lista Cicero - "E' scaduto nelle scorse ore il termine per l'acconto dell'ennesimo salasso sulla casa, intesa anche da questo Governo come fonte inesauribile su cui tassare i proprietari. Pochi lo ricordano ma sono tenuti a pagare anche i proprietari di quei terreni che sono edificabili sì, ma solo nominalmente: mi riferisco all'annoso tema del PP10, in cui l'effettiva edificazione di fabbricati è legata all'approvazione di un piano urbanistico, mai completato dal Comune.
Legittimamente, forse, pur tra i mille proclami del Sindaco Variati sulla 'gree way" di Laghetto. Ma non è accettabile pagare tasse su aree di fatto non edificabili."
Il Consigliere Cicero interviene sulla vicenda che, da anni, vede i proprietari pagare una tassazione molto elavata su terreni di fatto solo agricoli, ricordando nel contempo le continue operazioni-immagine dell'Amministrazione sulla tormentata vicenda dell'ex PP10, a Laghetto.
"Non si vuole consentire di costruire? E' una scelta che spetta alla maggioranza ma Variati ha il dovere di intervenire presso il Governo per far cambiare una normativa assurda e profondamente ingiusta: se non vi è la diretta ed immediata possibilità di edificare, non è equo far pagare le tasse come area edificabile.
La casa e i terreni edificabili non dovrebbero mai -conclude il Consigliere Cicero- essere un bancomat per il governo. Questi casi, a Vicenza ed altrove, sono assurdi e richiedono un intervento del Sindaco sul (suo) Governo-amico."
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.