Quotidiano | Categorie: Politica

Carovana della Legalità con Giovanni Impastato

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 22 Aprile 2010 alle 02:20 | 0 commenti

ArticleImage

Partito democratico del Veneto - La Carovana della legalità fa tappa in Veneto, con un testimone d'eccezione: Giovanni Impastato, fratello di Peppino, attivista e fondatore di Radio Aut assassinato nel 1978 per le sue denunce contro la mafia. La due giorni di incontri, promossa dai Giovani Democratici del Veneto, si svolgerà giovedì 22 e venerdì 23 aprile, tra Treviso, Padova, Venezia, Verona e Vicenza per dire "no" alla mafia.
"La lotta alle mafie non deve avere confini. E non solo in termini geografici - sottolinea Filippo Silvestri, segretario regionale dei Giovani Democratici - Dobbiamo lavorare per costruire una mentalità condivisa, una cultura forte e diffusa della legalità che parta dal nostro quotidiano: perché solo dove c'è la legalità c'è la giustizia e tutti possono vivere pienamente i loro diritti".

Il tour veneto della Carovana della Legalità partirà oggi a Treviso: alle 13.30 Giovanni Impastato incontrerà gli studenti dei licei a pranzo presso l'osteria Canova (via mura San Teonisto). Da qui, dopo l'incontro padovano con la stampa, la Carovana tornerà a Treviso per un incontro alla Loggia dei Cavalieri alle 18.30. In serata, alle 21, nella sala Santa Maria delle Grazie (via Poerio, 32) a Mestre si svolgerà l'incontro "Liberazione - Associazioni, nomi e numeri contro le mafie" al quale interverrà anche il referente regionale di Libera don Luigi Tellatin.
Venerdì 23 aprile Giovanni Impastato incontrerà i Giovani Democratici di Verona alle 16.30 nella sede del Pd di piazza Cittadella, mentre a chiudere l'iniziativa, alle 20.45 nel Palazzo delle Opere Sociali di Vicenza (piazza Duomo), sarà la serata dal titolo "Le mafie esistono anche al nord": al fianco di Giovanni Impastato ci saranno anche Luciano Violante e don Luigi Merola.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network