Carovana della Legalità con Giovanni Impastato
Giovedi 22 Aprile 2010 alle 02:20 | 0 commenti
Partito democratico del Veneto - La Carovana della legalità fa tappa in Veneto, con un testimone d'eccezione: Giovanni Impastato, fratello di Peppino, attivista e fondatore di Radio Aut assassinato nel 1978 per le sue denunce contro la mafia. La due giorni di incontri, promossa dai Giovani Democratici del Veneto, si svolgerà giovedì 22 e venerdì 23 aprile, tra Treviso, Padova, Venezia, Verona e Vicenza per dire "no" alla mafia.
"La lotta alle mafie non deve avere confini. E non solo in termini geografici - sottolinea Filippo Silvestri, segretario regionale dei Giovani Democratici - Dobbiamo lavorare per costruire una mentalità condivisa, una cultura forte e diffusa della legalità che parta dal nostro quotidiano: perché solo dove c'è la legalità c'è la giustizia e tutti possono vivere pienamente i loro diritti".
Il tour veneto della Carovana della Legalità partirà oggi a Treviso: alle 13.30 Giovanni Impastato incontrerà gli studenti dei licei a pranzo presso l'osteria Canova (via mura San Teonisto). Da qui, dopo l'incontro padovano con la stampa, la Carovana tornerà a Treviso per un incontro alla Loggia dei Cavalieri alle 18.30. In serata, alle 21, nella sala Santa Maria delle Grazie (via Poerio, 32) a Mestre si svolgerà l'incontro "Liberazione - Associazioni, nomi e numeri contro le mafie" al quale interverrà anche il referente regionale di Libera don Luigi Tellatin.
Venerdì 23 aprile Giovanni Impastato incontrerà i Giovani Democratici di Verona alle 16.30 nella sede del Pd di piazza Cittadella, mentre a chiudere l'iniziativa, alle 20.45 nel Palazzo delle Opere Sociali di Vicenza (piazza Duomo), sarà la serata dal titolo "Le mafie esistono anche al nord": al fianco di Giovanni Impastato ci saranno anche Luciano Violante e don Luigi Merola.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.