Quotidiano |

Caro Achille, umili cittadini ...

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 10 Febbraio 2012 alle 22:25 | 0 commenti

ArticleImage

Daniele Borò, Patrizia Barbieri, Sabrina Bastianello, Paolo Mazzuoccolo, Consiglieri comunali Lega Nord - Oggi il nostro rappresentante Paolo Mazzuoccolo in qualità di residente della Circoscrizione 7 ha partecipato alla decima " tanti quartieri una città " e per descrivere quello che a visto e sentito abbiamo pensato ad una parola che potesse descrivere la riunione : umiliante. Possibile che il sindaco Variati non si renda conto dello scollamento esistente tra la sua amministrazione e le esigenze dei cittadini?

Quattro assessori ed il sindaco ad ascoltare la gente con le richieste più semplici, dal marciapiede, attraversamenti pedonali, piccole manutenzioni, semafori , qualche allungamento di pista ciclabile ... Mi chiedo, c'era bisogno di cotanta rappresentanza dopo 4 anni di amministrazione per ascoltare i residenti chiedere quello che dovrebbe essere per loro un diritto? Persone che da anni cercano di parlare con l'amministrazione e che hanno solo rimbalzi di ufficio in ufficio? Abbiamo visto persone umiliarsi per avere un po' di ascolto.
Ora ci chiediamo quale è il senso delle anticipazioni del sindaco nel volere mettere on line le richieste legittime dei cittadini con tanto di risposta positiva o no? Non sarebbe stato più semplice e meno dispendioso aprire un forum sul sito del comune, diviso per quartiere dove chiunque possa segnalare disservizi e quant'altro, rispondendo sempre on line, con data e firma a verifica dell'effettivo interesse da parte dell'amministrazione? Troppo facile vero Sig. Variati? Meglio farsi vedere in giro con i suoi assessori poco conosciuti e distaccati dalla realtà locale per iniziare questa campagna elettorale che durerà oltre un anno. Noi non ci stiamo e se per dar voce ai cittadini non siamo intervenuti a contestarla è solo per il rispetto che proviamo per gli stessi,ma nelle sedi opportune contesteremo con ogni forma democratica ed in ogni mezzo questo modo scellerato di fare campagna elettorale sulle spalle dei cittadini.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network