Carlo Messina, ad di Intesa Sanpaolo sinonimo oggi di BPVi e Veneto Banca: parla, ascolta e qui risponde
Mercoledi 11 Ottobre 2017 alle 14:25 | 0 commenti
Carlo Messina ha scelto ieri, 10 ottobre, Palazzo Leone Montanari sede di rappresentanza storica a Vicenza di Banca Intesa Sanpaolo, per fare il punto con la stampa nazionale e locale sulla cronaca e sul futuro oltre che sulla storia, che ha portato in mano all'Istituto, "il più grande e affidabile in Italia, oltre che di peso in Europa e, quindi, banca di bandiera - ha sottolineato - un campione dell'Italia da difendere quando ci si lamenta della perdita di altre aziende di riferimento", la parte attiva di Banca Popolare di Vicenza e di Veneto Banca, che di per se stesse sono state poste in liquidazione coatta amministrativa dopo una gestione che l'ad dell'Istituto ha più volte definito "scandalosa" e "vergognosa" come d'altronde ci aveva anticipato in tempi non sospetti, il 7 giugno 2016 al Cuoa di Altavilla Vicentina.
Se alla sua introduzione, che abbiamo lanciato in sintetica diretta e che abbiamo già presentato in video integrale ieri, Messina ha dedicato circa 20 minuti non si può di certo dire che abbia trascurato di rispondere alle domande di dettaglio, tattiche e strategiche che gli sono state poste e che qui vi proponiamo anche esse integralmente.
Sono 40 minuti, il doppio della presentazione, ma più che sintetizzati vanno ascoltati, capiti e pesati nel loro complesso.
Eccovi il, nostro, servizio di informazione senza fltrli, tanto di tempo e spazio per i commenti, su fatti e dati, ne avremo.Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.