Card Protezione a Schio e Valdagno il 6 e 7
Venerdi 5 Marzo 2010 alle 18:38 | 0 commenti
Regione Veneto   Â
Protezione civile: arriva card per i volontari. 6 e 7 marzo consegna tessere a Belvedere di Tezze sul Brenta, Schio e Valdagno
Il sistema di Protezione Civile del Veneto si fa sempre più tecnologico: l'assessore regionale alla protezione civile distribuirà sabato 6 e domenica 7 marzo ai volontari a Belvedere di Tezze sul Brenta, Valdagno e Schio, in provincia di Vicenza, le nuovissime tessere identificative.
Questo tipo di card con tecnologia RfiD consentirà , automaticamente, la registrazione dei volontari presenti durante le iniziative di esercitazione o durante le operazioni di Protezione Civile. Attraverso un chip, i tesserini identificativi saranno in grado di trasmettere, senza alcun tipo di intervento umano, via onde radio ad un lettore, il nome del volontario, il nome del gruppo o associazione di appartenenza, l'indirizzo e tutti i dati anagrafici del volontario, le professionalità dichiarate e i corsi di formazione sostenuti.
Domani l'appuntamento è previsto alle ore18.00 a Belvedere di Tezze sul Brenta, in via Iolanda 43 (Sala Pietro Stroppari) mentre domenica 7 marzo, alle ore 15.30, sarà la volta di Valdagno, in via Gasdotto (Sede del Comitato) e alle ore 17.30 a Schio, nell'Istituto salesiano "Don Bosco". Il prossimo appuntamento sarà il 10 marzo a Lugo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.