Carcere, il punto su 5 anni di Progetto Esodo coordinato dalle Caritas di Vicenza
Martedi 1 Dicembre 2015 alle 00:06 | 0 commenti
Caritas Vicentina
Per fare il punto sui primi cinque anni del Progetto Esodo, coordinato da Caritas Diocesana Veronese, Caritas Diocesana Vicentina e Caritas Diocesana Belluno, si svolgerà mercoledì 2 dicembre dalle h. 9.30 presso il Seminario Vescovile di Verona, il Convegno "Cinque anni di Progetto Esodo - Risultati e prospettive - Percorsi di inclusione socio-lavorativa per detenuti, ex detenuti e persone in esecuzione penale esterna".
Esodo è un progetto nato dalla volontà di aggregare in un’azione programmata i diversi soggetti operanti nel circuito penitenziario e reso possibile dalla volontà del Provveditorato Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria, dal finanziamento di Cariverona e il coordinamento delle Caritas diocesane di Verona, Vicenza e Belluno, con un unico obiettivo: il reinserimento socio-lavorativo di detenuti, ex detenuti e persone in esecuzione penale esterna attraverso la formazione, l'inserimento lavorativo, l'accoglienza residenziale e il sostegno agli utenti.
A 5 anni dal suo inizio, Esodo è diventato un progetto di sistema che ha raggiunto un livello di maturità tale da spingere i partner a condividerne i risultati e disegnarne i nuovi scenari per il prossimo futuro attraverso un convegno che vedrà protagonisti, oltre ai direttori delle Caritas Diocesane e i coordinatori, anche Enrico Sbriglia, Provveditore Regionale dell'Amministrazione Penitenziaria per il Triveneto, Lorenza Omarchi, Magistrato di Sorveglianza di Verona e Giovanni Sala, Vice Presidente Vicario della Fondazione Cariverona.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.