Quotidiano | Categorie: Lavoro, Fatti

Carcere di Vicenza, detenuto dà fuoco alla cella. Uil Pa: è il 48° evento critico

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 15 Settembre 2016 alle 10:40 | 0 commenti

ArticleImage

La UIL PA Polizia Penitenziaria -Triveneto rende noto che ieri 14 settembre nel tardo pomeriggio al carcere di Vicenza, un detenuto extra comunitario per futili motivi, ha appiccato il fuoco alla propria cella, immediatamente è scattato l'allarme, gli agenti della Polizia Penitenziaria sono intervenuti rapidamente per mettere in salvo sia l'autore dell'insano gesto che la restante popolazione detenuta provvedendo ad evacuare la sezione. Ne da notizia il Segretario Generale Triveneto della UIL PA Polizia Penitenziaria Leonardo Angiulli, che aggiunge: "Provvidenziale e rapido è stato l'intervento della Polizia Penitenziaria di Vicenza, a cui bisogna sicuramente fare un grande plauso".

Subito dopo è stato necessario far intervenire anche i Vigili del Fuoco di Vicenza per verificare l'agibilità dei locali e i sopralluoghi del caso.

Fortunatamente, a differenza delle volte scorse non si contano feriti... anche se poteva andare a finire ben diversamente.

Ora la situazione sembra che sia tornata alla normalità, anche se fa rabbia sapere che a far scaturire tutto, mettendo a rischio la vita di numerosissime persone, sia stato il fatto che il detenuto responsabile dell'incendio abbia protestato per futili motivi.

Quello di oggi è il 48° evento critico che si registra presso l'Istituto Vicentino.

Per la UIL PA Polizia Penitenziaria, anche quest’ultimo episodio di violenza certifica la crisi che attraversa il sistema penitenziario oberato dal sovraffollamento e dalla mancanza di risorse umane e logistiche.

Leggi tutti gli articoli su: carcere, Leonardo Angiulli

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network