Opinioni | Quotidiano | Categorie: Animali

Capanni da caccia, Donazzan: incredibile si persegua un 86enne

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 15 Maggio 2012 alle 15:27 | 1 commenti

ArticleImage

Regione del Veneto  -  Trovo incredibile che si persegua un anziano di 86 anni per una questione che sta diventando paradossale.

Lo dichiara Elena Donazzan, assessore regionale all'Istruzione, Formazione e al Lavoro, che precisa: "A questo cittadino, che è un cacciatore del comprensorio alpino di Recoaro Terme (Vi), è giunto un avviso di apertura d'indagine.

L'avviso è legato all'ormai tristemente nota questione dei "capanni di caccia" (tecnicamente- secondo la Legge sulla caccia 157 del 1992- "caccia da appostamento"), che è una tradizione non solo venatoria del territorio, ma dal forte impatto culturale e sociale, dato che è una forma di caccia che unisce generazioni diverse, che presuppone una cura ed una manutenzione del territorio altrimenti abbandonato e che non giustifica un tale accanimento. Per anni - prosegue l'assessore regionale - le cose sono andate bene così, semplicemente perché nessuno si era "inventato" di denunciare i cacciatori attaccandosi agli specchi di cavilli normativi che nulla hanno a che fare con la caccia, ed è per questa ragione che ho presentato, insieme a tanti colleghi non solo del mio partito, un progetto di legge che vada a mettere chiarezza nella normativa. Che un'associazione sedicente ambientalista - conclude Donazzan - organizzi da Cagliari un pool di avvocati militanti per rendere la vita impossibile a persone perbene della nostra terra, lo trovo inaccettabile e da condannare, spero quindi prevalga il buon senso anche in quanti, forze dell'ordine e giuridiche, devono occuparsi di questa vicenda".


Commenti

F.D.
Inviato Lunedi 2 Luglio 2012 alle 18:55

Certo, è proprio incredibile che si persegua qualcuno che ha commesso un illecito!!!!!! Siccome per anni della legge se ne son fregati, adesso diventa 'persecuzione' se qualcuno chiede che la legge sia invece rispettata. E per salvare questa gente sono pronti persino a cambiarla, la legge (fosse nuova questa!!!!!!). Davvero un bell'esempio date: chi fa il furbo, per un motivo o per un altro, la fa sempre franca; e chi invece ha fatto le cose in regola, la prende in saccoccia perchè tanto poi si cambia la lagge. Ecco il messaggio di questi sedicenti politici.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network