Quotidiano | Categorie: Politica, Animali

Capanni caccia, Donazzan e Ciambetti su approvazione legge

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 28 Giugno 2012 alle 17:49 | 1 commenti

ArticleImage

Regione del Veneto  -  «Abbiamo lavorato per tentare di risolvere una indeterminatezza normativa che ha portato confusione, ma anche penalizzazioni ai cacciatori, che sono stati oggetto di aggressività da parte delle associazioni ambientaliste che, tentando di impedire un diritto ed una tradizione secolare, hanno sollevato ipotesi di reati ambientali e violazioni urbanistiche».

Commentano così Elena Donazzan e Roberto Ciambetti, assessori regionali del Veneto, l'approvazione della Legge sui Capanni avvenuta oggi in Consiglio regionale a Venezia e aggiungono: «Questo sarà anche di aiuto alle amministrazioni comunali che si sono trovate a fronteggiare la difficile situazione di una selva di interpretazioni. Il collega assessore alla Caccia- precisano i due - ha già predisposto una riunione con i rappresentanti del mondo venatorio per gestire la questione, dal momento che il Governo ha individuato la Giunta regionale come responsabile degli atti amministrativi connessi». Prima firmataria della Legge è l'assessore Donazzan che specifica: «Ho voluto la massima condivisione dei colleghi di maggioranza perche credo che sia sbagliato forzare la mano, muoversi da solisti e ottenere quasi sempre ulteriore maggiore ostilità. Il tema venatorio scalda sempre gli animi, purtroppo invece avremmo bisogno di serenità e maggiore ragionevole capacita di difendere questa tradizione soffocata da normative, quasi sempre non regionali ma europee, sempre più ostili alla caccia».


Commenti

Viero G.Franco
Inviato Lunedi 23 Luglio 2012 alle 13:20

Per fortuna abbiamo ancora persone che difendono il mondo venatorio e le sue tradizioni con la passione di sempre. Grande merito e un grazie a tutte Voi.G.Franco Viero
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network