Caos di auto parcheggiate in divieto e contromano in piazza Biade, anche quelle delle Forze dell'Ordine...
Martedi 30 Agosto 2016 alle 17:22 | 0 commenti
È stata installata la segnaletica verticale lungo la strada in zona Ztl che passa in piazza Biade, nell'area limitrofa a piazza dei Signori di fronte agli uffici comunali: i nuovi cartelli indicano divieto di sosta con rimozione forzata nelle ore 0-24 per l'introduzione dell'obbligo di senso unico alternato di marcia dei veicoli, con la precedenza da chi proviene da contrà Gazzolle dove si trovano i palazzi di Provincia e Prefettura. Nella mattina del 30 agosto 2016, a poche ore dall'entrata in vigore della nuova segnaletica e durante la consueta giornata del mercato settimanale, c'era già il caos di veicoli parcheggiati che non rispettano le nuove disposizioni introdotte dall'assessore Antonio Dalla Pozza, come testimoniano le decine di foto raccolte in questa galleria.
A trasgredire, oltre ad auto comuni, sono anche le vetture di servizio di Polizia Locale, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, parcheggiate in divieto di sosta e zona rimozione, per di più contromano nel senso della carreggiata.
E neppure le auto di Amcps o quelle del Servizio Postale rispettano la segnaletica. Addirittura c'è anche chi parcheggia la macchina in area pedonale, segnalata dai relativi cartelli, forse con il "buon intento" di lasciare libera la carreggiata...
Si tratta di emergenze per andare nei vicini palazzi delle istituzioni? O è solo una lunga fila di auto parcheggiate in divieto sulle quali ancora una volta nelle storiche vie cittadine sono stati chiusi gli occhi bloccando la regolare circolazione della strada in zona a traffico limitato?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.