Lettori in diretta | Quotidiano |

Caoduro Diavoli vince 5-2 con Monleale

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 14 Febbraio 2010 alle 21:18 | 0 commenti

Caoduro Diavoli Vicenza   

 

Esultanza Caoduro con MonlealeCaoduro Diavoli Vicenza: vittoria su Monleale come da pronostico

Caoduro Diavoli Vicenza fa sua la gara contro Monleale come da pronostico con il risultato di 5-2 con un primo tempo un po‘ più sofferto e un secondo tempo in cui avrebbe potuto ottenere un risultato ancor più netto. Assente nelle fila dei Diavoli Pozzan, rottura dei legamenti e stagione finita, ed esordio del sedicenne Mattia Bettello.
Primo tempo non particolarmente brillante, con Monleale che cerca di addormentare il gioco e i Diavoli che faticano a imporre il loro solito ritmo. Vicenza inizia comunque subito in avanti con Corradin e poi con Roffo entrambi imprecisi sotto porta. Dopo oltre due minuti viene chiamato in causa anche Pesavento, ma con un tiro non particolarmente insidioso. Al 3,30 bello scambio fra Fabio Testa e Rigoni su cui il portiere avversario è pronto a ribattere. Monleale si rende pericoloso con Crivellari, il più temuto, al quale rispondono i vicentini scheggiando il palo al 6,50 con Bellinaso. Ci provano i fratelli Testa, con assist di Fabio per Stefano, ma il suo tiro è di poco a lato, poi è ancora Rigoni a rendersi pericoloso, ma Parella blocca sotto la schiena. Prima penalità al 10,36 fischiata a Monleale e Vicenza, dopo il tiro di Roffo, trova la rete in power play con Corradin al 12,18. Potrebbe raddoppiare Vicenza con Bellinaso e poi con la premiata ditta Testa, ma Fabio non riesce a insaccare. Alla penalità chiamata a Bellinaso dei Diavoli, il Monleale si affaccia in attacco e con Faravelli raggiunge il pari (15,56). Vicenza reagisce subito e una bellissima discesa di Rigoni si conclude con il bel gol del numero 13 vicentino che mira il sette della porta e insacca Parella per il 2-1 (16,51). Vicenza insiste per l'allungo, ma nè Valbusa nè Fabio Testa, che colpisce il palo, hanno fortuna ed è invece Monleale con il secondo tiro pericoloso del primo tempo a realizzare il secondo gol con Bosio (18,54). Ancora un minuto di gioco in cui i Diavoli continuano a spingere, ma senza riuscire ad andare in gol e il primo tempo si chiude 2-2.
Nella seconda frazione di gioco riparte subito Vicenza con Roffo e poi Rigoni, e poi è Monleale ad avere una timida, ma non pericolosa reazione. Al 23,40 occasione per Corradin al quale risponde Parella, poi alla conclusione di Rigoni respinta dal portiere avversario, ci prova Bosio al quale dice di no Pesavento. Vicenza insiste e al 25,51 è Valbusa a beffare Parella raccogliendo una corta ribattuta su tiro da fuori di Stevanoni per il 3-2. Del Monleale si fa vedere nuovamente Crivellari, ma Pesavento devia, poi è subito di nuovo Diavoli con palo di Valbusa al 28,15. I Diavoli fanno la partita e dopo vari tentativi e ribattute sotto porta allungano con Roffo al 31,04. I vicentini potrebbe prendere il largo con Valbusa, con Corradin ben servito da Roffo e con Stefano Testa che colpisce la traversa al 33,28. Poi ha due buone occasioni Rigoni, ma non è nè preciso nè fortunato, ma l'insistenza dei Diavoli viene premiata con il gol del capitano Stevanoni al 34,37. Partita a senso unico fino alla fine, con i vicentini che potrebbero andare ancora a rete e Monleale che cerca di tenere e rispondere con un tiro da fuori di Sangaletti non insidioso. La sirena sancisce una bella vittoria dei padroni di casa che si mantengono a ridosso dell'Arezzo in classifica.


"Diciamo che è stata una partita un po‘ sofferta, anche se loro sono andati in gol per due nostre leggerezze: penalità e un errore mio - ha dichiarato a fine gara il numero 18 vicentino Stefano Testa - Quando abbiamo però alzato il ritmo loro non ci stavano più dietro. Vicenza ultimamente fa molto, ma raccoglie meno. Come la scorsa settimana con Ferrara. Forse noi tiriamo molto, ma anche contro il portiere. Diciamo che la squadra sta girando, ha fatto una buona gara contro Ferrara e poi con Monleale. Il prossimo sarà un test importante contro Civitavecchia. Con Francko, che fa il settanta/ottanta per cento della squadra, sarà un Civitavecchia diverso rispetto a queste ultime gare, ma lo affrontiamo in casa, quindi dovremo approfittarne".
-Sostituito Pozzan, con buone prestazioni ed anche occasioni da gol.
"Mi dispiace un macello per Pozzi, perchè oltre a un buon giocatore è anche un amico. Siamo totalmente diversi, ma io finchè Angelo mi dà fiducia ci provo".
-Prossima settimana Pirati e poi Edera in trasferta.
"Sarà tanto dura, là hanno perso tutti, ma noi andiamo a giocarla. Non abbiamo paura di nessunoci proviamo, anche se per ora dobbiamo pensare alla gara contro i Pirati, a conquistare tutti i punti disponibili per lottare per il terzo posto."

Tabellino
Caoduro Diavoli Vicenza - Sportleale Monleale 5-2 (2-2)

Caoduro Diavoli Vicenza: Pesavento, Costa, Bellinaso, Dalle Ave, Testa F., Corradin, Valbusa, Stevanoni, Testa S., Roffo, Rigoni, Maran, Zazzaron, Bettello.
All. Angelo Roffo

Sportleale Monleale: Russo, Parella, Colombo, Faravelli, Oddone, Bosio, Crivellari, Galliani, Sangaletti, Bortolotto.
All. Alessandro Tarantola.

Arbitri: Raia di Roma e Sergio Stella di Camporovere


Reti:
1°T: 12,18 Corradin (V) pp, 15,56 Faravelli (M) pp, 16,51 Rigoni (V), 18,54 Bosio (M);
2°T: 25,51 Valbusa (V), 31,04 Roffo (V), 34,37 Stevanoni (V)

Leggi tutti gli articoli su: hockey inline, Caoduro Diavoli Vicenza, Monleale

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network