Caoduro Diavoli Vicenza: derby all'Asiago
Domenica 31 Gennaio 2010 alle 22:08 | 0 commenti
Caoduro Diavoli Vicenza   Â
Caoduro Diavoli Vicenza perde il derby con Asiago in casa con il risultato di 2-6, al termine di una partita in cui i vicentini sono parsi meno cinici e incisivi degli avversari, bravi a sfruttare le occasioni, gli spazi in contropiede e a difendere nei momenti di inferiorità .
Non sono bastati ai Diavoli voglia di vincere e il cuore di fronte agli avversari che hanno dimostrato di avere qualcosa in più.
Primo tempo che parte subito ad alto ritmo con entrambe le squadre che provano subito la prontezza dei portieri, ma a passare in vantaggio è al 2,37 Asiago, più incisivo quando si presenta dalle parti di Pesavento, con Stefano Stella,. I Diavoli reagiscono e al quarto minuto hanno due buone occasioni con Valbusa e con Stevanoni che non riescono ad infilare Penko. Vicenza non riesce nemmeno a sfruttare la superiorità , fuori Longhini, ed è Asiago a farsi pericoloso sul 4 contro 4. La gara prosegue con occasioni da entrambe le parti : Sartori con tiro non pericoloso su Pesavento, poi Vicenza con azione Rigoni-Bellinaso e con Fabio Testa e di nuovo Asiago con Longhini che prende la rete esterna vicino al palo. Al 9,20 si infortuna Pozzan per un colpo al ginocchio ed è costretto a lasciare la pista. I Diavoli ci provano ancora con Stevanoni e Roffo intorno al decimo minuto, ma le deviazioni non beffano Penko. Poi è Pesavento a salvare la porta di istinto al 10,20 e poco più di due minuti dopo una splendida azione Roffo, Corradin e Stevanoni non si chiude per poco con la rete. Vicenza tiene anche in inferiorità , fuori Corradin, ma subisce un uno-due terribile al 16esimo con Frigo e Mantese. I Diavoli ci provano fino alla fine, ma è sempre Asiago ad essere pericoloso quando va all'attacco e il primo tempo si chiude sul 3-0 per le Vipere.
Nella seconda frazione di gioco riparte Asiago in avanti e Vicenza non approfitta del power play, fuori Comencini, nonostante le occasioni di Valbusa e Stevanoni che trovano sulla loro strada Penko. Due minuti di penalità a Corradin e al 23,49 va di nuovo in gol Asiago con Comencini sfruttando il power play. I Diavoli non demordono, riescono ad accorciare con Rigoni (24,19) e potrebbero raddoppiare subito con Corradin e Roffo che non trovano la deviazione vincente. Asiago si fa pericoloso con azione Comencini-Mantese e poi al 28,44 va ancora in rete Vicenza con Stevanoni. Potrebbe accorciare ulteriormente Vicenza con Corradin-Roffo al 30esimo e invece è Asiago a passare con Mantese al 30,44. I Diavoli tornano all'attacco con Roffo che fa partire un tiro micidiale che Penko riesce a ribattere. Asiago approfitta degli spazi per ripartire in contropiede e riesce a resistere anche nei 2+2 di penalità inflitti a Marco Mosele, durante i quali Corradin, Roffo e Rigoni provano ad infilare il portiere avversario senza riuscirci. E'di nuovo Momo Rigoni ad avere una buona occasione mirando nell'angolino, ma Penko in qualche modo ci arriva ed è invece Asiago a passare di nuovo con Comencini al 37,34 in inferiorità numerica.
Negli ultimi minuti i Diavoli insistono, ma non riescono ad andare in rete nemmeno in power play e il fischio della sirena sancisce la vittoria dell'Asiago per 6-2.
«Abbiamo fatto una partita buona ma che si è decisa sugli eventi - dichiara Andrea Bellinaso, assistant coach dei Diavoli - Abbiamo sbagliato troppi gol, anche se abbiamo creato molte occasioni, mentre loro sono stati più cinici sotto porta sfruttando gli spazi che hanno avuto. Abbiamo comunque giocato una buona partita, ma dobbiamo ancora lavorare per arrivare ai play off nella forma migliore ».
Tabellino
Caoduro Diavoli Vicenza - Rigoni di Asiago Vipers 2-6 (0-3)
Caoduro Diavoli Vicenza: Pesavento, Costa, Bellinaso, Corradin, Testa F., Valbusa, Dalle Ave, Roffo, Stevanoni, Testa S., Pozzan, Rigoni, Maran, Zazzaron.
All. Angelo Roffo
Asiago Vipers: Penko, Stella G., Mantese, Comencini, Sartori, Mosele M., Longhini, Petrone, Mosele R., Tessari F., Frigo, Stella S.
All. Fabio Forte
Arbitri: Fonzari di Trieste e Rigoni M. di Asiago
Reti
1°T: 2,37 Stella S. (A), 16,16 Frigo (A), 16,31 Mantese (A) ;
2°T: 23,49 Comencini (A) pp, 24,19 Rigoni (V), 28,44 Stevanoni (V), 30,44 Mantese (A), 37,34 Comencini (A).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.