Quotidiano |

Cantina Colli Vicentini dona cinquemila euro al Comune di Mirandola colpito dal terremoto

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 16 Luglio 2012 alle 11:31 | 0 commenti

ArticleImage

Cantina Colli Vicentini - E' di 5000 euro il contributo che il Consiglio di Amministrazione della Cantina Colli Vicentini di Montecchio Maggiore ha offerto, ieri sera, nel corso della tappa montecchiana del "Radio Picco happy tour" al Comune modenese di Mirandola, fra i più colpiti dal violento terremoto che lo scorso maggio ha scosso l'Emilia Romagna.

Alla serata nel piazzale della Cantina hanno partecipato circa 2000 persone. Sul palco si sono esibiti, applauditissimi dal pubblico, i cantanti Paolo Vallesi e Matteo Beccucci, i Sonhora e il duo lirico Amarcord, e i ballerini Samuel Peron e Agnese Junkure. Non solo danza ma anche solidarietà e un segno concreto di aiuto: il direttore della Cantina Colli Vicentini Alberto Marchisio ha consegnato il volume "Le stagioni del Durello" e l'assegno a Simone Bonfante, consigliere del Comune di Mirandola.
"Noi siamo una società cooperativa; raccogliamo uve da 1300 soci - spiega il presidente della Cantina Gianni Mazzocco - sappiamo cosa significa prendersi cura della terra e cosa vuol dire vivere della terra. Di fronte al terremoto di due mesi fa, alla vista dei danni provocati non solo alle strutture ma anche alla macchina produttiva e all'agricoltura, che è fonte di lavoro e reddito e anche elemento della cultura della regione Emilia Romagna, come lo è da noi, ci siamo sentiti coinvolti e chiamati in causa. Per questo abbiamo destinato queste risorse all'Amministrazione di Mirandola, Comune tra l'altro dove ha sede Radio Picco, con cui da 3 anni collaboriamo per numerose iniziative legate alla promozione del vino e alla sua cultura".
La Cantina prosegue così una tradizione, che la vede partecipe per atti di solidarietà in occasione delle calamità naturali che di frequente colpiscono il territorio italiano: dopo il terremoto in Abruzzo dell'aprile 2009 fu inviato un modulo abitativo ad una famiglia dell'Aquila, nel novembre 2011 furono destinate risorse al comune di Caldogno, fra i più colpiti dall'esondazione del Bacchiglione e nel 2001 fu donato un livellatore laser al comune di Alessandria colpito anch'esso da una drammatica alluvione.
" Ringraziamo l'emittente Radio Pico per l'organizzazione del tour e soprattutto la Cantina Colli Vicentini per la dimostrazione di vicinanza e solidarietà - ha affermato Simone Bonfante - che per la comunità mirandolese è importante, Fra le priorità su cui intervenire, anche grazie a queste risorse donate, ci sono le scuole: molti edifici pubblici sono seriamente danneggiati".


NELLA FOTO ALLEGATA: da sx, il presidente della Cantina Colli Vicentini Gianni Mazzoco, il vicepresidente Silvano Nicolato, il consigliere del Comune di Mirandola Simone Bonfante, il direttore della Cantina Alberto Marchisio.

Leggi tutti gli articoli su: terremoto, Mirandola, Cantina Colli Vicentini

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network