Cantiere Porta Santa Croce, Francesco Rucco presenta un'interrogazione
Lunedi 20 Marzo 2017 alle 16:25 | 1 commenti
Francesco Rucco di Idea Vicenza ha presentato un'interrogazione per avere delucidazoni sul cantiere di Santa Croce. Sono ormai anni che risulta aperto una sedicente cantiere a Porta Santa Croce. Sedicente, in quanto mai nessuno ha mai visto lavorare un operaio. Vi sono soltanto dei cartelli che indicano i lavori in corso, che giacciono per terra nell'incuria generale. Tra questi, uno invita i pedoni a non passare sotto l'arco, a causa del cantiere in corso. Dal momento però che tale cantiere è fantomatico, nessun pedone rispetta il cartello e giustamente passa sotto la Porta. Inoltre, all'inizio dei presunti lavori, l'Amministrazione ha eretto una staccionata, oggi in stato pietoso e coperta da brandelli di teloni che nessuno sostituisce.
Ciò premesso, si chiede:
1) Considerato che l'Amministrazione non ha intenzione di sistemare Porta Santa Croce e quindi di far partire il cantiere, sarebbe possibile eliminare i vetusti cartelli e gli astrusi divieti che dovrebbero impedire il passaggio dei pedoni?
2) Sarebbe possibile inoltre stanziare poche centinaia di euro per sostituire i teloni ormai a brandelli, simbolo ed ennesimo emblema di degrado?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.