Canone Rai, Lega Nord: raccolta firme per abolizione
Martedi 6 Marzo 2012 alle 11:33 | 2 commenti
Lega Nord - Liga Veneta - vicenza - La sezione di Vicenza della Lega Nord-Liga Veneta aderisce alla campagna promossa dall'europarlamentare Mara Bizzotto contro il canone Rai, prendendo atto del fatto che il servizio reso dall'ente ha perso la valenza di pubblica utilità in quanto non garantisce la più ampia diffusione del proprio segnale sul territorio nazionale, la libertà , il pluralismo, l´obiettività , la completezza, l´imparzialità dell´informazione, nè adempie ad una funzione educativa.
Di fatto la Rai utilizza l´aiuto di stato, costituito dal canone, per finanziare attività che non apportano valore aggiunto in termini di soddisfacimento delle esigenze sociali, democratiche e culturali della società .
Ritenendo pertanto illegittimo il pagamento del canone, la sezione di Vicenza inizierà giovedì 08 marzo presso il gazebo allestito dalle 09:00 alle 13:00 in Contrà Muscherie la raccolta di firme a supporto della petizione europea promossa dall'on. Bizzotto per l'abolizione del canone RAI.
Alla raccolta firme sarà presente anche l'eurodeputato prima firmataria della petizione.
Carlo Rigon (segretario Lega Nord- Liga Veneta - sezione di Vicenza)
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.