Quotidiano |

Cangini,Pecori,asta: elenco e valori immobili

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 8 Settembre 2010 alle 10:48 | 0 commenti

ArticleImage

Attivato il bando d'asta pubblica che mette in vendita 13 immobili del Comune di Vicenza ne pubblichiamo in allegato il dettaglio anche dei relativi valori a base d'asta. Il 50% degli immobili è in comproprietà anche con la Provincia. Il 7 ottobre verranno confrontate le offerte segrete in aumento rispetto al prezzo base indicato nel bando.

Questo ieri mattina ha illustrato a palazzo Trissino l'assessore Pierangelo Cangini, che ieri ha ringraziato il sindaco per il lavoro fattogli fare mantenendo anche la definizione degli atti avviati, e ha passato la delega dell'assessorato al patrimonio a Massimo Pecori (video intervista, n.d.r.), al suo fianco in un ideale passaggio di consegne.

Richiesto su possibili traferimenti al patrimonio comunale di altri immobili in base la federalismo demaniale i 2 assessori hanno confermato che stanno studiando l'elenco ad oggi fornito anche se i relativi valori sembrano marginali, non essendvi compresi i 'beni culturali'.

Comunque, ha detto, Cangini "ben vengano e cercheremo di sfruttare ogni stuazione getibile in base alla situzione di crisi di risorse sempre più grave con i cittadini a patirne le conseguenze".

In merito alla possiblità che alcuni beni vengano alienati e che i nuovi proprietari ne vogliano estromettere gli attuali inquilini, col rischio in alcuni casi di veder chiudere alcune attività di vicinato che vi si svolgono, Pecori ha assicurato che "nell'ambito di quanto consentito vigileremo, eventualmente negandole, sulle richieste di cambio di destinazione d'uso".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network