Cangini,Pecori,asta: elenco e valori immobili
Mercoledi 8 Settembre 2010 alle 10:48 | 0 commenti
Attivato il bando d'asta pubblica che mette in vendita 13 immobili del Comune di Vicenza ne pubblichiamo in allegato il dettaglio anche dei relativi valori a base d'asta. Il 50% degli immobili è in comproprietà anche con la Provincia. Il 7 ottobre verranno confrontate le offerte segrete in aumento rispetto al prezzo base indicato nel bando.
Questo ieri mattina ha illustrato a palazzo Trissino l'assessore Pierangelo Cangini, che ieri ha ringraziato il sindaco per il lavoro fattogli fare mantenendo anche la definizione degli atti avviati, e ha passato la delega dell'assessorato al patrimonio a Massimo Pecori (video intervista, n.d.r.), al suo fianco in un ideale passaggio di consegne.
Richiesto su possibili traferimenti al patrimonio comunale di altri immobili in base la federalismo demaniale i 2 assessori hanno confermato che stanno studiando l'elenco ad oggi fornito anche se i relativi valori sembrano marginali, non essendvi compresi i 'beni culturali'.
Comunque, ha detto, Cangini "ben vengano e cercheremo di sfruttare ogni stuazione getibile in base alla situzione di crisi di risorse sempre più grave con i cittadini a patirne le conseguenze".
In merito alla possiblità che alcuni beni vengano alienati e che i nuovi proprietari ne vogliano estromettere gli attuali inquilini, col rischio in alcuni casi di veder chiudere alcune attività di vicinato che vi si svolgono, Pecori ha assicurato che "nell'ambito di quanto consentito vigileremo, eventualmente negandole, sulle richieste di cambio di destinazione d'uso".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.