Quotidiano | Categorie: Eventi

Caneva Berica festeggia i vent'anni

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 22 Luglio 2010 alle 18:03 | 0 commenti

ArticleImage

Caneva Berica  -  Sarà un'edizione da ricordare quella 2010 di "Caneva Berica in Festa", l'ormai tradizionale appuntamento (giunto alla 15a edizione) che convoglia a S. Tomio di Malo (VI) i tifosi e gli amici del Vicenza Calcio.

Quest'anno, infatti, c'è da festeggiare il compleanno della Caneva Berica. Il ventesimo!

«Un traguardo importante - dicono Beppe e Marco, anime storiche del gruppo - e che onestamente non ci saremmo aspettati di tagliare, quando siamo partiti nel 1990. Eravamo pochi amici, accomunati dalla fede biancorossa, ma poi siamo cresciuti nel tempo, arrivando a superare quota 500 soci negli anni d'oro del nostro Vicenza. Ma siamo cresciuti anche in altre direzioni, in particolare in quella che ci vede in prima linea in campo benefico con l'organizzazione di varie manifestazioni che ci consentono di dare un significativo contributo ad alcune associazioni della provincia».

1990-2010, tante storie, tanti ricordi. « Abbiamo tifato un po' in tutte le condizioni, provando emozioni e sensazioni contrastanti. Dalla Serie C alla Serie A, con i picchi rappresentati dalla cavalcata in Coppa Italia e successivamente in Coppa delle Coppe... che notti! Ma abbiamo provato anche l'amarezza della retrocessione e di campionati decisamente avari di soddisfazioni. Negli ultimi anni poi stiamo attraversando il momento più difficile, scontrandoci con il cambiamento del calcio. Ora il tifoso conta sempre meno; mentre la tv sempre di più. Adesso limitazioni ed ostacoli crescono velocemente ed anche per questo la gente ha meno voglia di frequentare lo stadio. In vent'anni di tifo per il magico "Lane" abbiamo sostenuto trasferte con ogni mezzo, toccando un'ottantina di città, Europa inclusa. Un ringraziamento a tutti quelli che hanno contribuito con la loro passione a rendere possibile questo "viaggio" che dura da vent'anni ed un pensiero davvero speciale a chi purtroppo non c'è più, ma conserva sempre un posto particolare dentro di noi ».

Il compleanno della Caneva Berica verrà celebrato venerdì 23 e sabato 24 luglio presso la zona sportiva di S. Tomio di Malo all'interno della struttura (interamente coperta).

Più che mai ricco il programma della due giorni, con alcune novità, come la mostra fotografica (oltre 400 scatti selezionati) ed oggettistica che ripercorre 20 anni di tifo biancorosso made in Caneva.

Venerdì 23 luglio:

Ore 19 apertura stand gastronomico (primi piatti, porchetta, patatine, panini, ...).

Ore 20 inizio torneo di calcetto "2° Memorial Eugenio" (in ricordo di Eugenio Bortolon). Il torneo è riservato solo ai componenti (12 squadre) del gruppo Caneva Berica.

Ore 21.30 "Notte di mezza estate", serata dance i dj Pierre Luis e Marco Festa. Splendide ballerine faranno da cornice all'evento.

Ore 22 Finale torneo di calcetto "2° Memorial Eugenio".

 

Sabato 24 luglio:

Ore 13.30 apertura del chiosco

Ore 14 inizio torneo di calcetto (12 squadre) "6° Memorial Matley" (in ricordo di Maurizio Coldebella), aperto a tutti i gruppi di tifosi berici e a quelli dei gemellati.

Ore 17.30 "Spritz Summer Life", aperitivo in musica con dj Marco Festa.

Ore 19 apertura stand gastronomico (primi e secondi piatti, patatine, panini, ...).

Ore 20 Finale torneo di calcetto "6° Memorial Matley"

Ore 21 "Le emozioni di 20 anni... in una notte", serata LIVE con la "CB Band".

Nel corso della serata non mancheranno sorprese, gadgets (in edizione limitata) e momenti speciali, come la premiazione dei tornei di calcetto con ex dirigenti e giocatori del Vicenza Calcio ed il taglio della torta gigante realizzata con 2000 bignè per festeggiare il 20° compleanno della Caneva Berica.

Leggi tutti gli articoli su: Festa, Caneva Berica, S. Tomio di Malo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network