Caner: ok al riparto fondi per Ulss di Vi e Tv
Martedi 29 Settembre 2009 alle 20:03 | non commentabile
Lega Nord  Â
«Un grande risultato per le aziende sottofinanziate»
«Ringrazio l'ass. Sandri per aver accolto le nostre richieste»
«Voglio esprimere la mia soddisfazione per il grande risultato ottenuto a favore di quelle aziende che svolgono particolari funzioni sovra aziendali a valenza provinciale». Questo il commento di Federico Caner, vicepresidente del Gruppo Lega Nord - Padania in Consiglio Regionale, dopo l'approvazione da parte della commissione Sanità del riparto delle risorse finanziarie 2009 per le aziende sanitarie del Veneto.
«E' un riconoscimento molto importante per le Ulss dei capoluoghi di provincia di Treviso e Vicenza, aziende con funzioni sovra aziendali a valenza provinciale, che sono sottofinanziate rispetto alle altre ma subiscono maggiori costi perché forniscono servizi anche al di là delle province di riferimento - ha proseguito Caner. - Finalmente esse potranno godere di una maggiore quantità di fondi».
«Mi congratulo per quanto si è fatto in questi anni al fine di ridurre la forbice tra Ulss ricche e Ulss sottoparametro, consapevole che si tratta di un primo passo per eliminare totalmente la disparità tra le aziende - ha concluso l'esponente leghista. - Ringrazio l'assessore alla Sanità Sandro Sandri, che si è impegnato ad accogliere e tradurre le nostre richieste in delibera regionale».