Quotidiano |

Caner con Ruffato: accorpare commissioni, tagliare auto e barca, staff e organizzazione

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 26 Gennaio 2012 alle 22:44 | 0 commenti

ArticleImage

Federico Caner, Capogruppo Consiglio Regionale Lega Nord - Il capogruppo leghista accoglie con favore la proposta del presidente del Consiglio
"Condivido senza alcun problema l'idea del presidente Ruffato di tagliare il numero delle Commissioni consiliari: 9 sono effettivamente troppe, mentre 5-6 sarebbe un numero più razionale. Penso perciò che non ci sia alcun problema, ad esempio, a far confluire la Quarta nella Terza, dato che sempre di attività produttive si parla, e quella per gli Affari Europei nella Prima". E' la risposta del capogruppo leghista Federico Caner al presidente Ruffato, che ha lanciato la proposta di riduzione degli organismi consiliari per risparmiare sulle spese.

"Sono il primo sostenitore delle necessità di ridurre gli oneri economici del Palazzo - prosegue Caner - e il taglio delle Commissioni è solo la punta dell'iceberg per attuare finalmente un vero risparmio a tutto campo. L'appello di Ruffato è più che condivisibile, e credo che sarebbe maggiormente efficace se oltre al numero delle Commissioni fosse messa mano all'auto blu e alla barca riservata al presidente, alla composizione del suo staff di segreteria forse sovradimensionato rispetto ai ruoli, ai buffet e alle mostre in Palazzo, ai viaggi di rappresentanza anche all'estero. E ancora all'eccessivo numero di rassegne stampa quotidiane su carta, quando tutti i consiglieri ormai sono dotati di pc o tablet. E allo snellimento dell'organizzazione dei lavori: i fascicoli delle commissioni riservati ai consiglieri potrebbero divenire elettronici e non più cartacei, così come le comunicazioni e gli inviti. Credo che in questo modo si potrebbe implementare quel processo di riduzione dei costi già iniziato nel 2011 e che finora ha portato risultati significativi: è necessario per questo contemplare tutte le voci di spesa del palazzo, dalla politica alla ‘burocrazia'".

Leggi tutti gli articoli su: Lega Nord, Federico Caner, Clodovaldo Ruffato

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network