Quotidiano | Categorie: Politica

Candidature PD di Vicenza in Regione

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 13 Febbraio 2010 alle 23:42 | 0 commenti

Partito Democratico Vicenza    

 

Il PD provinciale ha scelto gli otto candidati alle prossime elezioni.
Otto figure capaci e competitive, espressione delle diverse anime interne e vicine al partito e delle professionalità ed esperienze che esso contiene. A fianco dei due uscenti riconfermati Claudio Rizzato e Giuseppe Berlato Sella, il PD mette in campo sei nomi di primo piano, "una squadra con una buona componente femminile e con un'ampia esperienza amministrativa alle spalle (quasi tutti i candidati sono o sono stati amministratori locali)" afferma il Segretario provinciale Ginato "che darà certamente soddisfazioni in termini di proposte e sarà in grado di raccogliere un ampio consenso".

Questi i nomi:
Mario Marobin, 59 anni, nato in provincia di Vicenza e laureato in Fisica, dopo aver insegnato nelle scuole secondarie, lavora nell'industria privata nell'ambito della ricerca e dello sviluppo nel settore dell'automazione di fabbrica. E' vicesindaco del suo comune a Campiglia dei Berici.

Stefano Fracasso, già sindaco di Arzignano dal 2004 al 2009, 45 anni, insegnante di liceo si è occupato per anni di questioni ambientali, ora è consigliere comunale

Mauro Beraldin, nato e risiede a Bassano del Grappa, 50 anni. Ragioniere e ufficiale degli alpini in congedo. Impiegato ASL. Nel 1995 è stato candidato sindaco di Bassano per la lista "Progressisti", oggi Consigliere Provinciale e Presidente del Consiglio Comunale di Bassano.

Cristina Ruffato, nata a Vicenza e vive a Zané, 44 anni è medico e svolge attività di formazione presso i corsi di qualifica professionale del Centro Studi Musicoterapia Alto Vicentino.
Attualmente è capogruppo per il PD in consiglio comunale a Zanè (dove è stata candidata sindaco nel 2009 e dove vive da circa otto anni) e coordinatrice del locale circolo.

Franca Bortolamei, nata a Gazzo padovano oggi vive e lavora a Vicenza, 60 anni, è logopedista. Dopo essere stata assessore alla cultura, dal 1993 al 1997 è stata sindaco di Gazzo. Da sempre impegnata nell'associazionismo cattolico, è stata vicepresidente del settore adulti di A.C. nella diocesi di Vicenza.

Eleonora Bertin, nata a Belluno, 31 anni, vive e lavora a Vicenza, è impiegata e laureanda in Politica ed Integrazione europea. Aderente al progetto del PD dalla sua nascita, è membro del coordinamento cittadino ed è stata delegata al congresso nazionale di quest'anno.

La campagna elettorale del Partito provinciale inizierà ufficialmente con una grande cena, aperta ad iscritti e simpatizzanti, alla presenza di Giuseppe Bortolussi e dei candidati Consiglieri.

L'appuntamento è per martedì 16 febbraio alle ore 20 al ristorante Ai Gelosi di Quinto Vic.no.
Per prenotazioni, telefonare alla sede provinciale del PD al numero 0444.569552 o inviare una mail all'indirizzo [email protected]

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network