Le candidature ufficiali per le elezioni della nuova Provincia: sarà Variati contro Cecchetto
Lunedi 22 Settembre 2014 alle 14:27 | 0 commenti
I componenti della commissione elettorale provinciale hanno ufficializzato oggi, 22 settembre 2014, dopo che a mezzogiorno si è chiuso il termine ultimo per raccogliere le documentazioni a sostegno, le due candidature a Presidente sottoscritte entrambe da quasi 300 elettori sottoscrittori: i sindaci Achille Variati (Vicenza) e Milena Cecchetto (Montecchio Maggiore).
Sono state presentate anche le liste di 13 candidati ciascuna a consigliere provinciale, ovvero “Progetto per Vicenza Nord Estâ€, “Progetto per Vicenza Sud Ovest†e “Provincia di Vicenza, un Patto fra Comuniâ€.
Di seguito i dettagli forniti dalla Provincia di Vicenza sulle prossime operazioni per il voto:
Ora toccherà alla commissione stessa, formata dall'avvocato Paolo Balzani, dalle dottoresse Nives Biason e Monica Cominato e dai signori Alessandra Padovan, Paola Polo e Luca Nicoletti, coordinati dal responsabile e presidente dell'ufficio dottor Angelo Macchia, il compito di verificare l'ammissibilità delle candidature, operazione tanto tecnica quanto sostanziale.Â
Si ricorda che la giornata elettorale si terrà Domenica 12 Ottobre dalle ore 8 alle ore 20. Sei i seggi aperti in tutto il territorio: Provincia di Vicenza (contrà Gazzolle 1 Vicenza), Sale Consiliari dei Comuni di Montecchio Maggiore, Asiago e Bassano del Grappa, Municipio di Thiene e Villa Gazzetta a Sossano. Più di 1.500, 1.571 per la precisione, gli amministratori chiamati alle urne per eleggere il nuovo Consiglio, composto dal Presidente e 16 Consiglieri.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.