Quotidiano |

Candidati europee, Vicenza Capoluogo: ossessiva ricerca di "showgirl"

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 11 Aprile 2014 alle 12:02 | 0 commenti

ArticleImage

Associazione Civica Vicenza Capoluogo - Esprimiamo il nostro disappunto su come molti partiti stanno definendo le candidature per le prossime elezioni europee. Stiamo assistendo, ancora una volta, all’ossessiva ricerca di candidati che “bucano” il video, come se l’Europa avesse bisogno di nuovi showman o nuove showgirl.

Questo modo di agire sta sciaguratamente mettendo in secondo piano gli impegni che molti candidati avevano assunto nei confronti degli elettori una volta eletti: “porterò avanti le istanze del mio territorio…”, “m’impegnerò sui temi cruciali per lo sviluppo della mia comunità…”.

Con troppa facilità si chiede alle persone di abbandonare un percorso appena iniziato per prenderne un altro senza aver prima potuto verificarne le competenze, la costanza nell’impegno, la pazienza nel costruire progettualità, una formazione politica e legislativa solida e matura.

Non ci piace questo modo di bruciare le tappe, di costruire sulla sabbia, di rinunciare a investire sulle persone prevedendo tempi e modalità irrispettose delle stesse e soprattutto degli elettori.

La politica del video non ci piace, perché non è questa che darà futuro al nostro Paese e all'Europa.

Noi crediamo che gli elettori debbano essere rispettati attraverso fatti concreti e non a parole.

Sono ormai troppi quei politici che si presentano come “nuovi” e poi abbandonano, o sono invitati ad abbandonare, il proprio servizio al bene comune prima della conclusione del proprio mandato per il quale hanno ricevuto la fiducia della gente.

Noi crediamo che una politica nuova passi attraverso la fedeltà agli impegni assunti e non nella continua rincorsa al consenso personale o di partito.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Capoluogo, Elezioni europee

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network