Candidati europee, Vicenza Capoluogo: ossessiva ricerca di "showgirl"
Venerdi 11 Aprile 2014 alle 12:02 | 0 commenti
Associazione Civica Vicenza Capoluogo - Esprimiamo il nostro disappunto su come molti partiti stanno definendo le candidature per le prossime elezioni europee. Stiamo assistendo, ancora una volta, all’ossessiva ricerca di candidati che “bucano†il video, come se l’Europa avesse bisogno di nuovi showman o nuove showgirl.
Questo modo di agire sta sciaguratamente mettendo in secondo piano gli impegni che molti candidati avevano assunto nei confronti degli elettori una volta eletti: “porterò avanti le istanze del mio territorio…â€, “m’impegnerò sui temi cruciali per lo sviluppo della mia comunità …â€.
Con troppa facilità si chiede alle persone di abbandonare un percorso appena iniziato per prenderne un altro senza aver prima potuto verificarne le competenze, la costanza nell’impegno, la pazienza nel costruire progettualità , una formazione politica e legislativa solida e matura.
Non ci piace questo modo di bruciare le tappe, di costruire sulla sabbia, di rinunciare a investire sulle persone prevedendo tempi e modalità irrispettose delle stesse e soprattutto degli elettori.
La politica del video non ci piace, perché non è questa che darà futuro al nostro Paese e all'Europa.
Noi crediamo che gli elettori debbano essere rispettati attraverso fatti concreti e non a parole.
Sono ormai troppi quei politici che si presentano come “nuovi†e poi abbandonano, o sono invitati ad abbandonare, il proprio servizio al bene comune prima della conclusione del proprio mandato per il quale hanno ricevuto la fiducia della gente.
Noi crediamo che una politica nuova passi attraverso la fedeltà agli impegni assunti e non nella continua rincorsa al consenso personale o di partito.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.