Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica

Cancellazione province: Governo alle comiche finali, ora ai loro presidenti più potere

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 13 Settembre 2011 alle 20:24 | 0 commenti

ArticleImage

Federico Ginato, Segretario provinciale Pd Vicenza  -  Sulle province siamo ormai arrivati alle comiche finali. Così Federico Ginato, Segretario Provinciale PD, commenta il decreto che dovrebbe sopprimere gli enti intermedi - Dopo una manovra che ha avuto nella confusione l'unico minimo comune denominatore - continua Ginato - il Governo compie, a seguito delle solite promesse, l'ennesima giravolta e rinuncia anche all'ultimo e unico taglio ai costi della politica che aveva mantenuto.

Ora scopriamo che anche questo era un bluff e che i Presidenti di provincia avranno addirittura più poteri ma, soprattutto, continueranno ad essere eletti direttamente dai cittadini con relativi costi, altissimi, per il sostenimento delle procedure elettorali necessarie.

È l'ennesima presa in giro di un Governo che attraverso l'aumento delle tasse ed il taglio dei servizi sta chiedendo ai cittadini sacrifici gravosi mentre non rinuncia a nessun orticello di potere che possa essere fonte di prebende e poltrone. Capisco le posizioni della Lega che ha sempre difeso tali enti ma mi chiedo dove siano finiti gli esponenti del PDL che solamente la settimana scorsa avevano esultato per la loro, a questo punto solamente presunta, cancellazione. Mi auguro che prendano atto, come del resto stanno facendo i cittadini, che una fase politica è giunta oramai al capolinea e che il Paese ha bisogno di una nuova guida in grado di portarlo fuori dalle secche di una crisi che richiede scelte coraggiose e difficili.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network