"Vogliamo lo sgombero e i dissuasori per camper", Idea Vicenza contro i nomadi nella zona ex fornaci
Venerdi 8 Gennaio 2016 alle 14:00 | 0 commenti
I consiglieri di Idea Vicenza Francesco Rucco e Gioia Baggio ritornano sul punto nomadi, e in particolare sul campo abusivo in via Periz, nella zona Ex Fornaci, dove, dicono, la presenza costante di una decina di camper in una zona non attrezzata suscita le lamentele dei residenti del quartiere.
"È l'ennesima situazione di degrado che denunciamo" spiegano i consiglieri, "soprattutto in merito alla situazione nomadi, ma l'Amministrazione sembra sorda alle nostre richieste. L'area di via Periz è in uno stato di vero degrado, anche perché non è attrezzata per lunghe soste. I nomadi non hanno i servizi igienici, e utilizzano le aiuole come bagni e contenitori per la spazzatura. La situazione non è più sostenibile."
Un braccio di ferro, quello sull'argomento nomadi, che si protrae da tempo: "da mesi chiediamo risposte sugli accordi e sul regolamento nomadi, sulla storia delle bollette non pagate, ma non abbiamo ricevuto risposte di nessun tipo. Si tratta di una grave violazione delle possibilità dei consiglieri comunali, che denunceremo con un esposto alla procura e al prefetto. Abbiamo chiesto rendicontazioni al direttore generale e ai dirigenti dei servizi sociali sullo stato delle bollette e sull'esito sui lavori socialmente utili. Vicenza ha una situazione ormai manifesta di sacche di degrado, oggi siamo costretti all'ennesima interpellanza. L'assessore alla sicurezza deve dare risposte in merito ai campi nomadi abusivi, chiediamo l'adozione di un provvedimento rapido, immediato, efficace. Abbiamo già ottenuto buoni risultati in situazioni simili, come a san pio X, con i dissuasori per camper, quelli sopraelevati che non danno alcun fastidio alle autovetture. "
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.