Campo Marzo, Vicenza ai Vicentini: "presidio il 12 ottobre per dire basta alla violenza ed all'impunità"
Sabato 7 Ottobre 2017 alle 17:30 | 0 commenti
Riceviamo questo comunicato stampa da parte del direttivo di Vicenza ai Vicentini e pubblichiamo: "A margine dell'ennesimo, increscioso episodio che ha coinvolto la scorsa settimana nei pressi di Campo Marzo, una ragazzina americana di soli 14 anni con il tentativo di violenza da parte di un migrante dalla dubbia identità , ma con in tasca un permesso per motivi umanitari, successivamente arrestato ma subito rimesso in libertà dal giudice con l'obbligo di firma, Vicenza ai Vicentini ed il Comitato Piazza Castello annunciano lo svolgimento di un presidio per giovedì 12 Ottobre in piazza Esedra, davanti al Caffè Moresco, a partire dalle ore 20.30."
"E' inaccettabile - prosegue la nota - apprendere di un tentativo di stupro in pieno giorno nella zona dello sgambettamento dei cani di Campo Marzo che dovrebbe essere la più controllata e tutelata. Ma ancora più scandalosa e rivoltante è stata la decisione del giudice del Tribunale di Vicenza di rimettere subito in libertà un potenziale pedofilo stupratore. Con l'iniziativa di giovedì sera vogliamo invitare alla partecipazione tutti i vicentini, in primis le donne, per lanciare un appello a tutte le istituzioni cittadine, circa una situazione di pericolo permanente che spesso va a braccetto con la mancanza di tutela ed ingiustizia da parte dei tribunali. Invitiamo all'iniziativa anche i proprietari di cani e chi in primis si serve della zona di sgambettamento dei cani a venire a raccontare e testimoniare gli episodi di degrado che si susseguono da tempo ormai immemore nell'area."
"Vi invitiamo - conclude la nota - a ripetere con forza con noi BASTA VIOLENZA A CAMPO MARZO! BASTA VIOLENZA NEI TRIBUNALI!"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.