Quotidiano | Categorie: Politica, Associazioni, Fatti

Campo Marzo, Vicenza ai Vicentini: "presidio il 12 ottobre per dire basta alla violenza ed all'impunità"

Di Note ufficiali Sabato 7 Ottobre 2017 alle 17:30 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo questo comunicato stampa da parte del direttivo di Vicenza ai Vicentini e pubblichiamo: "A margine dell'ennesimo, increscioso episodio che ha coinvolto la scorsa settimana nei pressi di Campo Marzo, una ragazzina americana di soli 14 anni con il tentativo di violenza da parte di un migrante dalla dubbia identità, ma con in tasca un permesso per motivi umanitari, successivamente arrestato ma subito rimesso in libertà dal giudice con l'obbligo di firma, Vicenza ai Vicentini ed il Comitato Piazza Castello annunciano lo svolgimento di un presidio per giovedì 12 Ottobre in piazza Esedra, davanti al Caffè Moresco, a partire dalle ore 20.30."

"E' inaccettabile - prosegue la nota - apprendere di un tentativo di stupro in pieno giorno nella zona dello sgambettamento dei cani di Campo Marzo che dovrebbe essere la più controllata e tutelata. Ma ancora più scandalosa e rivoltante è stata la decisione del giudice del Tribunale di Vicenza di rimettere subito in libertà un potenziale pedofilo stupratore. Con l'iniziativa di giovedì sera vogliamo invitare alla partecipazione tutti i vicentini, in primis le donne, per lanciare un appello a tutte le istituzioni cittadine, circa una situazione di pericolo permanente che spesso va a braccetto con la mancanza di tutela ed ingiustizia da parte dei tribunali. Invitiamo all'iniziativa anche i proprietari di cani e chi in primis si serve della zona di sgambettamento dei cani a venire a raccontare e testimoniare gli episodi di degrado che si susseguono da tempo ormai immemore nell'area."

"Vi invitiamo - conclude la nota - a ripetere con forza con noi BASTA VIOLENZA A CAMPO MARZO! BASTA VIOLENZA NEI TRIBUNALI!"

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network