Campo Marzo, Vicenza ai Vicentini: "dopo l'ennesimo atto di violenza torniamo con le Sentinelle per la sicurezza"
Lunedi 2 Ottobre 2017 alle 17:25 | 0 commenti
Vicenza ai Vicentini ci invita a pubblicare questa loro nota ufficiale con la quale si assumono l'impegno di ritornare a svolgere la loro attività di prevenzione a difesa degli onesti cittadini: "Apprendiamo con sgomento di un altro increscioso episodio avvenuto il  26 settembre pomeriggio nei pressi di Campo Marzo a Vicenza, questa volta nei pressi della zona sgambettamento cani, lato di viale Eretenio, dove si sarebbe consumata una violenza sessuale ai danni di una ragazzina di 14 anni."
"Protagonista ancora una volta - continua la nota - un cittadino straniero in Italia con permesso per motivi umanitari. Incredibile il retroscena del suo status: di lui si conosce solo il nome, poiché al tempo della richiesta di permesso di soggiorno aveva fornito più cognomi."
"Incredibile , inaccettabile, preoccupante. Non abbiamo più aggettivi - sottolinea Vicenza ai Vicentini -per definire una situazione di insicurezza alla quale TUTTI siamo esposti. Campo marzo ne è solo la punta di un iceberg. Il dato agghiacciante è la presenza conclamata di delinquenti a spasso per le nostre strade che beneficiano di permessi umanitari e di cui non conosciamo nemmeno l'identità . E quanti sono? Probabilmente decine , forse centinaia solo a Vicenza. Un dato verosimile se consideriamo coloro che arrivano ma soprattutto coloro che scappano dai centri di accoglienza, una volta fuori dai programmi di integrazione."
"Dal canto suo - prosegue la nota - continua e continuerà a denunciare gli episodi di degrado, violenza, spaccio e le minacce che i residenti di piazzale Bologna subiscono quotidianamente dagli spacciatori nigeriani. Consci che l'avvento del progetto "Strade sicure" potrà portare perlomeno una sorta di deterrenza visiva nei confronti del degrado , siamo comunque consapevoli che non sarà affatto sufficiente soprattutto nelle ore serali, considerato il termine del turno alle 20."
"Per questo motivo - chiosa il direttivo - annunciamo fin d'ora il ritorno all'attività delle "Sentinelle per la sicurezza", richieste in questo periodo da diversi cittadini che si sono resi disponibili a parteciparvi. Dalla prossima settimana organizzeremo le uscite con la prospettiva di allargamento oltre il bacino di Campo Marzo."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.