Quotidiano | Categorie: Associazioni, Fatti

Campo Marzo, Vicenza ai Vicentini: "dopo l'ennesimo atto di violenza torniamo con le Sentinelle per la sicurezza"

Di Note ufficiali Lunedi 2 Ottobre 2017 alle 17:25 | 0 commenti

ArticleImage

Vicenza ai Vicentini ci invita a pubblicare questa loro nota ufficiale con la quale si assumono l'impegno di ritornare a svolgere la loro attività di prevenzione  a difesa degli onesti cittadini: "Apprendiamo con sgomento di un altro increscioso episodio avvenuto il  26 settembre pomeriggio nei pressi di Campo Marzo a Vicenza, questa volta nei pressi della zona sgambettamento cani, lato di viale Eretenio, dove si sarebbe consumata una violenza sessuale ai danni di una ragazzina di 14 anni."

"Protagonista ancora una volta - continua la nota - un cittadino straniero in Italia con permesso per motivi umanitari. Incredibile il retroscena del suo status: di lui si conosce solo il nome, poiché al tempo della richiesta di permesso di soggiorno aveva fornito più cognomi."
"Incredibile , inaccettabile, preoccupante. Non abbiamo più aggettivi - sottolinea Vicenza ai Vicentini -per definire una situazione di insicurezza alla quale TUTTI siamo esposti. Campo marzo ne è solo la punta di un iceberg. Il dato agghiacciante è la presenza conclamata di delinquenti a spasso per le nostre strade che beneficiano di permessi umanitari e di cui non conosciamo nemmeno l'identità. E quanti sono? Probabilmente decine , forse centinaia solo a Vicenza. Un dato verosimile se consideriamo coloro che arrivano ma soprattutto coloro che scappano dai centri di accoglienza, una volta fuori dai programmi di integrazione."
"Dal canto suo - prosegue la nota - continua e continuerà a denunciare gli episodi di degrado, violenza, spaccio e le minacce che i residenti di piazzale Bologna subiscono quotidianamente dagli spacciatori nigeriani. Consci che l'avvento del progetto "Strade sicure" potrà portare perlomeno una sorta di deterrenza visiva nei confronti del degrado , siamo comunque consapevoli che non sarà affatto sufficiente soprattutto nelle ore serali, considerato il termine del turno alle 20."
"Per questo motivo - chiosa il direttivo - annunciamo fin d'ora il ritorno all'attività delle "Sentinelle per la sicurezza", richieste in questo periodo da diversi cittadini che si sono resi disponibili a parteciparvi. Dalla prossima settimana organizzeremo le uscite con la prospettiva di allargamento oltre il bacino di Campo Marzo."

 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network