Quotidiano | Categorie: Politica

Campo Marzo, Vicenza ai Vicentini: assessore Rotondi continua a nascondersi

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 13 Ottobre 2016 alle 16:21 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Alessandro Cegalin, portavoce "Vicenza ai Vicentini", e pubblichiamo

Apprendiamo con disappunto dalle pagine del quotidiano locale come l’ ipotesi del presidio continuativo della Polizia Locale a Campo Marzo, fisso o mobile che lo si intenda, sia già in deciso ribasso. Nel volgere di un giorno, le pregiudiziali da sempre mosse dall’Assessore Rotondi all’attuazione di questo progetto sembrano smentire le aperture degli altri componenti delegati: da anni ascoltiamo il puntuale ritornello della mancanza di personale di Polizia Locale nelle dichiarazioni dell’ assessore, così come quello relativo alla mancata competenza dei Vigili in materia di spaccio ed illegalità.

Ben consapevoli che tutte le forze dell’ ordine devono fare la propria parte, riteniamo che il Comune non possa continuare a nascondersi o giustificarsi: forse martedì sera qualcuno non ha inteso capire il fatto che si è chiesto al Comune di agire proprio per quanto di sua competenza, estendendo l’ ordinanza anti-bivacco dal Giardino Salvi a Campo Marzo e mettendo in campo un presidio continuativo, fisso o mobile, atto a farla rispettare.

Ora, se anche evitassimo di mettere in dubbio le parole dell’assessore Rotondi, ci chiediamo, dunque, perché non ci si sia attivati fino ad oggi per rimediare a questa presunta carenza di organico in contra’ Soccorso e Soccorsetto.

O forse è lecito pensare che il personale ci sia, come riteniamo, ma venga impiegato male?

In conclusione speriamo che al prossimo incontro previsto tra l’ amministrazione e le delegazioni di Vicenza ai Vicentini e del Comitato Piazza Castello, non vengano posti in tavola per l’ ennesima volta argomenti che appaiono semplicemente “dischi rotti”.

Soprattutto perché la situazione disastrosa in Campo Marzo, ormai si dovrebbe essere capito, non si risolve solo con l’opportuna installazione di sofisticate telecamere, specie se poi ci si accorge pure che inquadrano fronde d’ albero e nidi di passero.

Leggi tutti gli articoli su: campo marzo, Dario Rotondi, Vicenza ai Vicentini

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network