Quotidiano |

Campo Marzo, Sorrentino: iniziative culturali non sono servite, Variati "scopre" i Rangers

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 27 Febbraio 2016 alle 19:14 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Valerio Sorrentino, Presidente Idea Vicenza, e pubblichiamo

Appena insediatasi nel 2008, la giunta Variati  provvide subito a far cessare il servizio effettuato a campo Marzo dalle Pantere, previsto dalla Giunta precedente. Questa scelta fu la logica conseguenza di una forte avversione da sempre palesata dal centro sinistra verso forme sussidiarie di sicurezza e verso una presunta militarizzazione di campo Marzo.

Da allora, per otto anni abbiamo invocato la presenza di Custodi, come avviene in tutti i parchi.
Nulla da fare: si è sempre risposto che bisognava effettuare soltanto iniziative culturali e che la presenza  di "divise " non era necessaria per risolvere il problema del degrado.
Finalmente, preso atto che le amene iniziative culturali a nulla sono servite, l'amministrazione Variati, dà vita ad un servizio di vigilanza, dalle 22 alle 6, ricorrendo alla presenza dei Rangers (leggi qui ndr).
Ne siamo ovviamente felici, anche se  sottolineiamo, un 'enfasi fuori luogo nonché la totale mancanza di mea culpa per aver fatto trascorrere invano 8 anni.
Osserviamo però che la presenza nelle ore notturne di vigilanti o custodi si rivela utile ma non indispensabile, in quanto le ore " calde" in cui vi è la frequentazione di spacciatori, ed i Vicentini frequentano il parco, sono quelle del giorno, soprattutto nel tardo pomeriggio.
Non si comprende quindi perché il servizio non venga svolto quando ce ne sarebbe la necessità .
In ogni caso, meglio che nulla ma, soprattutto, buon risveglio dal letargo!


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network