Quotidiano | Categorie: Fatti

Campo Marzo, MIS Vicenza: bene il presidio fisso di Rucco, ma ci vuole la recinzione

Di Note ufficiali Sabato 25 Agosto 2018 alle 10:24 | 0 commenti

ArticleImage

Il Movimento Italia Sociale Vicenza commenta nella nota che pubblichiamo l'annuncio del sindaco Francesco Rucco di un presidio fisso di Polizia Locale temporaneo a Campo Marzo. "Bene la presenza costante di due agenti di Polizia Locale a Campo Marzo per tre settimane - recita la nota del M.I.S. Vicenza firmata dal portavoce Gian Luca Deghenghi - ma nutriamo dei dubbi sulla reale efficacia di questo temporaneo presidio fisso.

Nel periodo della ‘Festa dei Oto' la sorveglianza in zona sarà comunque molto elevata, per ovvie ragioni di sicurezza, e non crediamo che la presenza straordinaria di due vigili, tra l'altro impegnati solo fino alle otto di sera, possa costituire un valore aggiunto rispetto a quanto già previsto per garantire la tranquillità dei cittadini che affluiranno in Campo Marzo.
La realtà ci dimostra che pattuglie anti-degrado della Polizia Locale, Forze dell'Ordine e militari dell'esercito non sono stati, fino ad oggi, sufficienti a mantenere l'ordine nel parco, e due agenti in più non influiranno certo in maniera decisiva.
Pur rendendo merito, dunque, al sindaco per l'impegno generale nella lotta al degrado e per la volontà di istituire un ‘presidio fisso' in forma definitiva, il Movimento Italia Sociale Vicenza rilancia la proposta di recintare Campo Marzo.
Una recinzione con controllo dei varchi di accesso garantirebbe una più facile sorveglianza del parco e limiterebbe, inoltre, le vie di fuga al momento dei blitz delle Forze dell'Ordine.
Costituirebbe, a nostro avviso, un forte deterrente alla presenza ed alle losche attività di sbandati e spacciatori.
Sicuramente si tratterebbe di un'opera impegnativa a livello economico, ma un progetto adeguatamente concepito potrebbe, oltre a migliorare la sicurezza, inserirsi in un più vasto piano per riqualificare la zona anche dal punto di vista estetico."

Gian Luca Deghenghi - Portavoce Movimento Italia Sociale Vicenza


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network