Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Campo Marzo: la storia si ripete... e le soluzioni?

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 15 Settembre 2012 alle 12:55 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Lucio Zaltron, Security Manager, e pubblichiamo
La "telenovela" continua ... così come i commenti degli appassionati fans! Questa volta però c'è la novità dell'omicidio che contribuisce a far emergere uno maggiore sdegno diffuso corredato di soluzioni conseguenti a valutazioni istintive-propagandistiche il cui unico risultato è di soddisfare apparenti sentiti coinvolgimenti morali individuali o di opportunistica appartenenza nei vari schieramenti politici.

La contrapposizione ancora una volta avrà la meglio come giustificazione del fare troppo poco per un concretezza significativa ? E' molto probabile !
E' così difficile che i rappresentanti della nostra comunità si possano ritrovare uniti su una questione le cui soluzioni siano individuate da professionisti del settore della sicurezza e non quindi da improvvisati incompetenti ?
E' così difficile generare un "tavolo" tecnico composto da concittadini "non mercenari "con comprovate specifiche competenze e conoscenze il cui unico fine sia un sentimento vero concretamente dimostrabile nei confronti della nostra comunità ?
A volte, nel passato, episodi disgraziati sono serviti per reazioni orgogliose che hanno contribuito al miglioramento delle nostre comunità ... per non renderle quindi ostaggio alla rassegnazione (ingrediente quest'ultimo necessario al piatto del degrado e della decadenza sempre poco gradito nel menù di una civile società ) .
Io sono disponibile !

Leggi tutti gli articoli su: campo marzo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network