Quotidiano |

Campo Marzo, "La Civica": mettere in evidenza il positivo per cambiare la percezione

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 28 Aprile 2014 alle 15:32 | 0 commenti

ArticleImage

Associazione "La Civica" - Si legge oggi nei giornali locali un'altra notizia relativa a Campo Marzo e al problema della droga e del relativo spaccio. La leggiamo con dispiacere, convinti che non sia il giusto modo per affrontare la questione e superare la spiacevole situazione in cui per ora versa Campo Marzo. Non intendiamo negare un problema che c'è e che peraltro è stato riconosciuto dall'amministrazione che ha risposto identificando una figura ad hoc per far fronte alla situazione (pur senza delega per quanto riguarda la sicurezza).

Siamo convinti però che se Campo Marzo vuole essere rilanciato deve essere fatto prima di tutto uno sforzo collettivo per cambiarne la percezione.

Non vogliamo invitare a far finta di nulla dei problemi, ma pensiamo si debba cercare di mettere in evidenza anche e soprattutto quanto di positivo viene organizzato. Con la memoria non occorre andare distante: nel giorno del "bomba day" molte attività erano state previste in questo parco e la risposta di pubblico è stata notevole, tra concerti di giovani band e giostre a 1€. Nemmeno un mese fa vi è stato l'apprezzato e scenografico meeting internazionale delle fiat 500. Infine, da qualche settimana sono presenti i gonfiabili sfruttati dai bambini vicentini ogni pomeriggio e le giostre.
Le iniziative non mancano e siamo sicuri che non verranno meno nelle proposte che presenterà il consigliere delegato Dal Pra, che in un'intervista ha identificato negli eventi i primi elementi della sua cura. Il cambiamento della percezione del parco deve però essere uno sforzo collettivo. Accostare a quanto di negativo avviene quello che di positivo viene organizzato potrebbe essere un buon inizio, oltre che un implicito invito rivolto a tutti a partecipare a queste iniziative perché acquistino piano piano sempre più spazio nei quotidiani.

Leggi tutti gli articoli su: campo marzo, Droga, La civica

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network