Quotidiano | Categorie: Fatti

Campo Marzo, Forza Italia: "Variati chiami l'esercito"

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 24 Luglio 2017 alle 09:21 | 0 commenti

ArticleImage

"Campo Marzo è diventato terra di nessuno e Vicenza una città franca per lo spaccio tra due città maggiori (Verona e Padova) dove però (a Padova e Verona) le forze di pubblica sicurezza sono in buon numero con presìdi vicino alle zone calde dello spaccio. Da noi uomini e mezzi sono troppo limitati". E' una prima considerazione del commissario provinciale di Forza Italia Matteo Tosetto che invita i rappresentanti dei cittadini in consiglio comunale a considerare il problema in modo più ampio.

"E le politiche di accoglienza di profughi e immigrati del Governo evidentemente fanno acqua da tutte le parti", continua Tosetto: "E' evidente che concentrare tanti maschi giovani e nullafacenti in un territorio (solo a Vicenza città stiamo sfiorando i 3mila) significa cambiarne i connotati: la società diventa più violenta, aumenta la domanda di prostitute, lievita il mercato della droga e di conseguenza aumenta il degrado!" "La situazione e il controllo demografico", afferma allarmato Tosetto, "è sfuggito totalmente di mano all'amministrazione!".

"Ci vuole urgentemente l'intervento dell'esercito in tutta la zona di campo Marzo e della stazione", indica il commissario di Forza Italia, "e per operare controlli di rinforzo alla pubblica sicurezza sui viali della prostituzione (viale Verona-San Lazzaro, Ponte Alto fino ad Altavilla e Montecchio Maggiore)!". "Impossibile? è solo una questione di volontà politica!" conclude Tosetto. I consiglieri comunali di Forza Italia Michele Dalla Negra e Roberto Cattaneo, con due distinte domande di attualità chiedono tra le altre cose al Sindaco Variati (anche presidente della Provincia e presidente dell'UPI) di intervenire presso il Governo per l'invio a Vicenza dell'esercito in sostegno a Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia locale. Dalla Negra inoltre chiede al Sindaco di fare il punto sul funzionamento e la situazione della videosorveglianza nella zona di Campo Marzo e della stazione (quante telecamere funzionano davvero?) e Cattaneo invece chiede al primo cittadino di rivedere i compiti assegnati all'assessorato alla sicurezza e alla polizia municipale al fine che si possano dedicate più uomini e mezzi al controllo del territorio!

Forza Italia, rappresentata dal commissario Matteo Tosetto, infine, ribadisce la richiesta di costituire un tavolo permanente comunale (con tutti gli assessorati interessati al fenomeno: sicurezza, sociale, centro storico ...), ma anche provinciale di concerto con la Prefettura, al fine di controllare nell'immediato e nel medio e lungo termine la situazione sicurezza legata anche alla presenza abnorme sul territorio di immigrati nullafacenti arrivati con gli sbarchi che troppo spesso diventano manovalanza della criminalità, consumatori di droga e clienti del mercato del sesso!

Leggi tutti gli articoli su: campo marzo, Michele dalla Negra, Matteo Tosetto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network