Campo Marzo, Forza Italia: "Variati chiami l'esercito"
Lunedi 24 Luglio 2017 alle 09:21 | 0 commenti
"Campo Marzo è diventato terra di nessuno e Vicenza una città franca per lo spaccio tra due città maggiori (Verona e Padova) dove però (a Padova e Verona) le forze di pubblica sicurezza sono in buon numero con presìdi vicino alle zone calde dello spaccio. Da noi uomini e mezzi sono troppo limitati". E' una prima considerazione del commissario provinciale di Forza Italia Matteo Tosetto che invita i rappresentanti dei cittadini in consiglio comunale a considerare il problema in modo più ampio.
"E le politiche di accoglienza di profughi e immigrati del Governo evidentemente fanno acqua da tutte le parti", continua Tosetto: "E' evidente che concentrare tanti maschi giovani e nullafacenti in un territorio (solo a Vicenza città stiamo sfiorando i 3mila) significa cambiarne i connotati: la società diventa più violenta, aumenta la domanda di prostitute, lievita il mercato della droga e di conseguenza aumenta il degrado!" "La situazione e il controllo demografico", afferma allarmato Tosetto, "è sfuggito totalmente di mano all'amministrazione!".
"Ci vuole urgentemente l'intervento dell'esercito in tutta la zona di campo Marzo e della stazione", indica il commissario di Forza Italia, "e per operare controlli di rinforzo alla pubblica sicurezza sui viali della prostituzione (viale Verona-San Lazzaro, Ponte Alto fino ad Altavilla e Montecchio Maggiore)!". "Impossibile? è solo una questione di volontà politica!" conclude Tosetto. I consiglieri comunali di Forza Italia Michele Dalla Negra e Roberto Cattaneo, con due distinte domande di attualità chiedono tra le altre cose al Sindaco Variati (anche presidente della Provincia e presidente dell'UPI) di intervenire presso il Governo per l'invio a Vicenza dell'esercito in sostegno a Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia locale. Dalla Negra inoltre chiede al Sindaco di fare il punto sul funzionamento e la situazione della videosorveglianza nella zona di Campo Marzo e della stazione (quante telecamere funzionano davvero?) e Cattaneo invece chiede al primo cittadino di rivedere i compiti assegnati all'assessorato alla sicurezza e alla polizia municipale al fine che si possano dedicate più uomini e mezzi al controllo del territorio!
Forza Italia, rappresentata dal commissario Matteo Tosetto, infine, ribadisce la richiesta di costituire un tavolo permanente comunale (con tutti gli assessorati interessati al fenomeno: sicurezza, sociale, centro storico ...), ma anche provinciale di concerto con la Prefettura, al fine di controllare nell'immediato e nel medio e lungo termine la situazione sicurezza legata anche alla presenza abnorme sul territorio di immigrati nullafacenti arrivati con gli sbarchi che troppo spesso diventano manovalanza della criminalità , consumatori di droga e clienti del mercato del sesso!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.