Quotidiano | Categorie: Associazioni

Campo Marzo, Comitato Piazza Castello: bene i blitz del nuovo questore Giuseppe Petronzi

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 15 Dicembre 2016 alle 11:35 | 1 commenti

ArticleImage

La nota di Wiliam Rigon, Mauro Casalin, Stefano Boschiero del Comitato Piazza Castello

E’ con soddisfazione ed ottimismo che il Comitato apprende dell’efficace operazione compiuta nelle ultime ore in zona Campo Marzo da parte dei Carabinieri e delle Forze dell’ordine con l’ausilio dei cani anti-droga. Confidiamo dunque che con l’insediamento del nuovo Questore, il Dott. Giuseppe Petronzi che peraltro ci auguriamo di incontrare quanto prima, questo tipo di operazioni possano ripetersi con puntualità e successo. 

Tuttavia, teniamo a ribadire rivolgendoci ancora una volta all’amministrazione, che a nostro avviso l'unica soluzione efficacemente integrativa alle azioni di Polizia e Carabinieri per la bonifica dell'area dalla criminalità sia una presenza fissa degli uomini della Polizia Locale, con funzione di controllo ma soprattutto di deterrenza per eventuali fatti criminosi. In questo senso rivolgiamo il nostro appello ai vicentini, lanciando l’iniziativa già annunciata ad ottobre durante il nostro blitz in consiglio comunale: una petizione popolare con richiesta d’istituzione in loco di un Presidio Fisso da parte della Polizia Locale, per combattere il degrado della zona e per poter tornare ad usufruire in tutta sicurezza del parco cittadino, biglietto da visita della città per i turisti e patrimonio della comunità.

I cittadini avranno la possibilità di dare il proprio contributo all’iniziativa popolare , il prossimo sabato 19 dicembre presso il banchetto di raccolta firme sito in Piazza dei Signori, angolo Contrà del Monte, operativo dalle 10 alle 18.


Commenti

Inviato Giovedi 15 Dicembre 2016 alle 12:38

Sono ormai 3 lustri che le problematiche di Campo Marz(i)o, dovute alla massiccia presenza di extra comunitari che spacciano e sovente delinquono, coinvolgono la nostra città, trasformandola in negativo: Purtroppo le continue operazioni di Polizia, che sono costose per i cittadini, non rendono il sito più "libero" e sicuro perché dopo ogni fermo ed arresto, gli stessi personaggi ritornano sul ..luogo di lavoro! Il Campo Marso e diventato marcio per davvero! Inutile fare una postazione fissa di agenti che poco possono fare in mancanza di una seria e applicabile legge sul Vagabondaggio, spaccio, mancanza di documenti (sans papiers) che dia al SINDACO della città il potere per agire. Se poi si parla di degrado, il mercato del Giovedì lungo Viale Roma non è certo un bel biglietto da visita per i turisti. Poi per usufruire di Viale Dalmazia (nome ufficiale del sito) non ci sono più giovani che vanno a smorosare, a prendere la Granatina al tamarindo o una bella fetta di anguria alle 6 p.m. restano solo cani che lordano tranquilli. I turisti ? Meglio portarli a Monte Berico. Amen.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network