Campo Marzo, Comitato Piazza Castello: bene i blitz del nuovo questore Giuseppe Petronzi
Giovedi 15 Dicembre 2016 alle 11:35 | 1 commenti
La nota di Wiliam Rigon, Mauro Casalin, Stefano Boschiero del Comitato Piazza Castello
E’ con soddisfazione ed ottimismo che il Comitato apprende dell’efficace operazione compiuta nelle ultime ore in zona Campo Marzo da parte dei Carabinieri e delle Forze dell’ordine con l’ausilio dei cani anti-droga. Confidiamo dunque che con l’insediamento del nuovo Questore, il Dott. Giuseppe Petronzi che peraltro ci auguriamo di incontrare quanto prima, questo tipo di operazioni possano ripetersi con puntualità e successo.Â
Tuttavia, teniamo a ribadire rivolgendoci ancora una volta all’amministrazione, che a nostro avviso l'unica soluzione efficacemente integrativa alle azioni di Polizia e Carabinieri per la bonifica dell'area dalla criminalità sia una presenza fissa degli uomini della Polizia Locale, con funzione di controllo ma soprattutto di deterrenza per eventuali fatti criminosi. In questo senso rivolgiamo il nostro appello ai vicentini, lanciando l’iniziativa già annunciata ad ottobre durante il nostro blitz in consiglio comunale: una petizione popolare con richiesta d’istituzione in loco di un Presidio Fisso da parte della Polizia Locale, per combattere il degrado della zona e per poter tornare ad usufruire in tutta sicurezza del parco cittadino, biglietto da visita della città per i turisti e patrimonio della comunità .
I cittadini avranno la possibilità di dare il proprio contributo all’iniziativa popolare , il prossimo sabato 19 dicembre presso il banchetto di raccolta firme sito in Piazza dei Signori, angolo Contrà del Monte, operativo dalle 10 alle 18.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.