Lettori in diretta | Quotidiano |

Campionato regionale individuale Master su pista al Perraro

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 15 Settembre 2010 alle 15:00 | 0 commenti

ArticleImage

Nuovamente Vicenza, al camposcuola Perraro, è chiamata a definire le gerarchie regionali dell'atletica master su pista. Nell'impianto di via Rosmini, sabato 18 pomeriggio e domenica 19 al mattino, verranno assegnati i titoli regionali master in tutte le discipline dell'atletica.

Un lavoro organizzativo decisamente assai impegnativo per il pool capitanato da MasterAtletica di Vicenza in collaborazione con Assessorato allo Sport del Comune berico, FIDAL Vicenza e Gruppo Giudici Gara provinciale, per gestire i circa 300 agonisti annunciati al via in questo campionato regionale individuale Master su pista "Coppa città di Vicenza".
Un grazie anticipato alle aziende alleate di MasterAtletica quali Più Sport & Running, Latterie Vicentine, Chimica Ecologica ed a quelle in prima linea nel sostenere il campionato ossia il Salumificio Mariga, i pastifici Pinton e Montegrappa e la cantina Bartolomeo da Breganze.
MasterAtletica di Vicenza si è presa il carico organizzativo della manifestazione ma l'auspicio e l'augurio è che le soddisfazioni che arriveranno dai propri atleti in gara siano copiose.
Sugli scudi il recordman italiano dei 200 ostacoli Lorenzo Muraro quindi il fenomenale mezzofondista Francesco Palma, Massimiliano Cattani nella velocità, tre ori nei recenti tricolori del CSI a Celle Ligure e Nani Prampolini, quest'ultimo a mezzo servizio nel senso che gareggerà soltanto negli ostacoli in quanto impegnato nell'organizzazione dell'evento.
Occhio anche al campione regionale uscente dei 10.000 metri Maurizio Toma con il duplice obiettivo di difesa del titolo e di ottenere un riscontro cronometrico vicino ai 35'.
Nei lanci l'ex azzurro del martello Rezio Gianoli ma tra i favoriti nel mezzofondo va annoverato anche Enrico Pento mentre al femminile Anna Beggio è la pronosticata per mettere assieme il bottino più consistente nella velocità prolungata. Assente giustificato il pluricampione europeo Dario Rappo di MasterAtletica sul quale ricade il maggior peso organizzativo di questi campionati mentre è assicurata la presenza del presidente del CONI Umberto Nicolai.
Le gare inizieranno alle ore 15 di sabato e riprenderanno alle ore 9.30 di domenica.

Questo il programma tecnico delle due giornate:
CAMPIONATO REGIONALE INDIVIDUALE SU PISTA MASTER M/F
Programma tecnico:
FEMMINE
1^giornata: 100hs(MF35-39)-80hs (MF40 ed oltre)-100-400-1500-Marcia km 5-Alto-Asta- Peso;
2^ giornata: 400hs(MF35-49)-300hs(MF50 ed oltre)- 200-800-5000-2.000sp- Lungo-Triplo- Disco-Giavellotto;
MASCHI 1^ giornata: 110hs(MM35-49)-100hs(MM50-MM69 ) )-80hs-(MM70 e oltre)-100-400-1500-10.000-Marcia km 5- Asta-Lungo-Disco-Giavellotto-Martello;
2^ giornata: 400hs(MM35-59)-300hs(MM60 ed oltre)-200-800-5.000- 2.000sp (MM60 e oltre) /3.000sp (MM35/59)--Peso-Alto-Triplo.

A cura di Coni Vicenza


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network