Lettori in diretta | Quotidiano |

Campionato Italiano beach volley: finale il 22

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 14 Agosto 2010 alle 20:09 | 0 commenti

ArticleImage

Fipav Veneto  -  Il conto alla rovescia prosegue inesorabile. Mancano infatti sette giorni al via della finalissima che assegnerà domenica pomeriggio 22 agosto lo scudetto del beach volley maschile assoluto.

Dopo sette tappe che hanno animato tanto il nord (Milano e Cesenatico), quando il centro (Pescara) e sud Italia (Lecce, Benevento e Maratea), con l'aggiunta della Sardegna (Cagliari), dopo punti e montepremi distribuiti, "spike and blocks", recuperi mozzafiato, spettacolo ed tanto divertimento, è tempo di prepararsi per l'atto conclusivo.

Jesolo perla del litorale adriatico veneto si prepara ad accogliere la carovana del beach volley maschile che vedrà impegnate, per l'intera giornata di sabato 21 sino alla domenica pomeriggio, le 24 coppie qualificatesi dopo le sette tappe.

Programma alla mano stilato dall'Ufficio Beach Volley della FIPAV, martedì prossimo 17 agosto verranno chiuse le liste e mercoledì si saprà così chi si giocherà il Titolo 2010. Venerdì è prevista la giornata di arrivo con la consueta riunione tecnica. Sabato si gioca.

In questi giorni Jesolo celebra tra numerosi eventi ed iniziative il clou dell'estate, ovvero il week-end di Ferragosto. Vacanza e momenti di divertimento ma anche meritato risposo che non coinvolgono però lo staff della società Volley Team Jesolo guidata dal presidente Gianpaolo Montagner che ha ricevuto mandato dal Comitato Regionale Fipav Veneto di organizzare l'evento. Per l'occasione, lasciato da parte lo splendido Vital Nature Jesolo Beach Arena di via Pietro Orseolo con i suoi otto campi permanenti in 5000 metri quadrati, verrà allestito nella zona del faro al Lido ovest nei pressi della foce del Sile, un nuovo teatro per il beach volley dotato di stand, servizi e di tribune per 1500 posti.

Lo spettacolo della finalissima del Campionato Italiano maschile per la prima volta arriva così nella regione del leone alato grazie alla disponibilità dell'Amministrazione comunale di Jesolo ed in primis del sindaco Francesco Calzavara che con grande entusiasmo ha raccolto ancora una volta la proposta della Federvolley regionale. È trascorso infatti poco meno di un anno (era il 6 settembre 2009) dalla finalissima del Campionato Mondiale Pre Juniores maschile che al Palaturismo aveva assegnato il titolo mondiale giovanile. Ed ancora lo scudetto di beach volley under 21 maschile e femminile negli ultimi due anni è passato sempre per la dorata spiaggia Jesolana, senza contare i tanti eventi e finali indoor giovanili degli ultimi anni. Manifestazioni che hanno dato lustro da una parte e permesso di affinare la macchina organizzativa.

La finalissima a riflettori accesi sarà seguita dalle telecamere di Sky Sport che trasmetteranno un'ora di diretta nella giornata di sabato più le finali di domenica. Spazio anche sugli altri media partner Il Corriere del Sport e Radio Italia.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network