VicenzaPiùComunica |

Campionati italiani individuali di cross, l'Atletica vicentina confida in Federica Del Buono

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 8 Febbraio 2013 alle 12:41 | 0 commenti

ArticleImage

Atletica Vicentina - Domenica nella riserva naturale di Abbadia di Fiastra (MC) si disputerà la 98° edizione dei Campionati Italiani Individuali di Cross.  In palio ci sono ben otto maglie tricolori riservate ad allievi/-e, junior donne e uomini, Under 23 maschile e femminile e Senior maschile e femminile. Oltre alla maglia di campione nazionale, nel mirino c'è anche la partecipazione ai Mondiali di Cross che andranno di scena a fine marzo.

AV Frattin Auto si presenta bella carica con atleti che possono ben figurare; fra tutti la junior Federica Del Buono, emersa di prepotenza l'anno scorso arrivando a scalare i vertici nazionali di categoria, che si presenta come l'atleta da battere, vista l'ottima condizione mostrata domenica scorsa, in occasione della Cinque Mulini. Un risultato nei primi due gradini del podio le garantirebbe un posto per far parte della squadra azzurra che prenderà parte ai Mondiali di Cross, previsti verso fine marzo a Bydogoszcz. 
Puntano decisamente al podio, dopo quanto di buono fatto fino ad ora nei cross regionali, lo junior Alessio Morini che ha dominato dall'inizio alla fine i cross regionali così come la compagna di allenamento, l'allieva Rebecca Lonedo, fresco argento alla Cinque Mulini. Dovrà restare purtroppo a casa per la febbre l'altra allieva arancione, Silvia Ferrazzi che domenica scorsa ha ottenuto un prezioso quinto posto a San Vittore D' Olona. Primo appuntamento importante per l'emergente Sebastiano Gavasso, allievo residente a Schio, che si è dimostrato in grande crescita nel corso delle prime uscite stagionali. A completare il tutto, per AV Frattin Auto, i senior Diego Baù e Simone Girolametto.
Le prime a scendere in campo saranno le allieve nella gara dei 4 km prevista per le ore 10 15; alle 10 e 40 alla partenza gli allievi nella distanza dei 5 km, a seguire alle 11 e 10 la gara junior donne di 6 km e gli 8 km riservati agli junior alle ore 11 50. A chiudere la manifestazione alle ore 13 10 la gara senior sulla distanza dei 10 km.
A Modena sette arancioni con la maglia del Veneto con le poliedriche Cestonaro e Fiorese
7 atleti di AV Frattin Auto sono stati chiamati dal fiduciario tecnico regionale a far parte della rappresentativa regionale che prenderà parte all'incontro indoor tra rappresentative regionali categoria allievi e junior a Modena. 
Attesa la prova di Ottavia Cestonaro, in gara nel lungo, dopo l'exploit di Ancona, dove ha portato a casa il titolo nazionale nel pentatlon, riservato alla categoria junior. Tra gli allievi vedremo impegnato nei 60 hs Matteo Beria, atleta in forte crescita, e nei 60 piani Francesco Tarussio. Nel lungo vedremo in azioni Gianluca Santuz. Nelle allieve, dopo l'argento nel tetratlon indoor ad Ancora, vedremo in gara nei 60 hs la cassolese Beatrice Fiorese. Tra le junior, oltre alla già citata Cestonaro, ci sarà Martina Ortolani nei 60 hs e Jessica Magro nei 60 piani.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network